Home > Altro > Archivio > Doppio minimo higher high sul cambio dollaro/yen

Doppio minimo higher high sul cambio dollaro/yen

lunedì 15 dicembre 2014, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare un case study relativo a un pattern di inversione del trend particolarmente efficace da un punto di vista statistico. Si tratta del doppio minimo higher high, che mostra inizialmente un tweezer bottom alla fine di un bearish trend. Il mercato trova supporto spingendo tantissimi trader ad acquistare in vista di un imminente rialzo dai minimi. I prezzi salgono velocemente fino a formare una candela che ha il massimo (e preferibilmente anche la chiusura) al di sopra del massimo della candela precedente.

Il grafico mostrato in alto si riferisce al tasso di cambio USDJPY, ovvero dollaro americano contro yen giapponese, time frame a 5 minuti. Dopo una forte discesa delle quotazioni, con tanto di sell-off finale, il mercato raggiunge un’area di supporto su base daily molto importante. Qui appare il pattern doppio minimo higher high, dal quale parte una robusta inversione della tendenza. Il rapporto rischio/rendimento dell’operazione long è molto vantaggioso, come lo è in genere per questa tipologia di pattern.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.