Home > Altro > Archivio > Domenico Maurantonio, nessuna traccia di lassativi: i risultati delle (…)
Domenico Maurantonio, nessuna traccia di lassativi: i risultati delle analisi ematiche
venerdì 22 maggio 2015, di
Presenza di alcol ma non di lassativi: questo quanto rivelano i primi risultati delle analisi ematiche sul corpo di Domenico Maurantonio, il ragazzo padovano di 19 anni morto mentre si trovava in gita scolastica a Milano precipitando dal quinto piano di un hotel.
Si tratta dei test preliminari, come riportano il Gazzettino e il Corriere della Sera, ma chiariscono che il giovane, al momento della caduta, aveva un tasso alcolemico inferiore a un grammo per litro di sangue. Un livello superiore al limite consentito per mettersi alla guida di un veicolo, ma non così eccessivo come si sospettava.
Secondo gli investigatori infatti, difficilmente con un simile quantitativo di alcol Domenico avrebbe potuto perdere conoscenza e cadere dalla finestra.
A questo punto dunque, sembra prendere sempre più consistenza l’ipotesi di una bravata, di uno scherzo terribile tra compagni di classe.
Ieri si è appreso che il ragazzo non indossava gli indumenti intimi quando è precipitato. Accanto al suo cadaveresono stati trovati le mutande e i suoi pantaloncini. Indumenti intimi che non indossava quando è precipitato. Un elemento questo che potrebbe far pensare anche che qualcuno li avesse gettati giù dalla finestra da cui poi Domenico è precipitato in un arco di tempo che va dalle 5,30 alle 7 di quella mattina.