Home > Altro > Archivio > Day-trading sul petrolio con la pin candle

Day-trading sul petrolio con la pin candle

giovedì 3 ottobre 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo a vedere uno dei casi più interessanti per sfruttare le potenzialità delle pin candle su base intraday. Si tratta di un contesto di mercato particolarmente volatile, che vede i prezzi prima andare dritti verso una direzione e poi invertire bruscamente la rotta fino a formare una candela di inversione del trend con un corpo anche abbastanza grande. Il case study odierno ci porta all’analisi del CFD LCrudeNov13, ovvero il CFD sul petrolio Wti. Il grafico analizzato è il 60 minuti, ottimo per fare day-trading.

Se si osserva attentamente il chart orario del petrolio, si può notare la comparsa di un pin candle rialzista con una coda molto pronunciata (che identifica un supporto) e un corpo molto grande, caratterizzato da una chiusura sui top della candela (espressione di forza). La formazione del pattern di inversione del trend avviene in concomitanza con la conferenza stampa di Mario Draghi, governatore della BCE, per cui con un market mover molto importante che non fa altro che aumentare il carburante della salita dei prezzi.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Swing Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.