Home > Altro > Archivio > Comuni e patto di stabilità: Renzi dà ragione ai sindaci, "situazione da (…)

Comuni e patto di stabilità: Renzi dà ragione ai sindaci, "situazione da sbloccare"

mercoledì 26 febbraio 2014, di Marta Panicucci

All’indomani del voto di fiducia alla Camera, Renzi ha fatto la sua prima trasferta da premier in Veneto. Qui nel corso di una riunione tra il premier e i sindaci veneti è stato affrontato lo spinoso tema dei patti di stabilità che impediscono ai primi cittadini di spendere i soldi comunali.

I sindaci hanno manifestato al premier il disagio per la mancanza di personale e per il patto di stabilità che blocca le risorse che andrebbero investite sulle scuole. Renzi, ascolta i sindaci e prende appunti, a riferirlo è Antonella Tocchetto, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Treviso presente alla riunione.

Renzi riferendosi alle lamentele dei sindaci ha detto: "Voi avete ragione, questa cosa dovra’ essere assolutamente sbloccata’".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.