Come salvare il pic nic di Pasquetta se piove

Cosa fare durante un pic nic se inizia a piovere? Ecco alcune idee per salvare il tuo pic nic di Pasquetta dalla pioggia.

Con l’arrivo della primavera, il primo appuntamento all’aria aperta, pronti a godere di un bel pic nic al parco con parenti ed amici, è proprio il lunedì di Pasquetta.

Giorni e giorni di organizzazione, e la mattina di lunedì di Pasquetta ci sono solo brutte nuvole grigie all’orizzonte, abbastanza per farti cambiare idea e non voler più fare il tanto atteso pic nic di Pasquetta e rimanere a casa.

E, secondo le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2015, la probabilità di pioggia è molto alta.

Cosa fare durante un pic nic se inizia a piovere?

Anche se un temporale è un chiaro segno per cui è il caso di cancellare o rimandare il pic nic di Pasquetta, una leggera pioggia più essere visto come un piccolo inconveniente, a patto di aver letto questo articolo e di essersi attrezzati per tempo.

Ecco come salvare il pic nic di Pasquetta in caso di pioggia:

Pic nic con la pioggia? Ti serve...
La tovaglia giusta
Mettere una tovaglia di stoffa sull’erba bagata non è una buona idea. Compra invece una tovaglia da pic nic che abbia un lato plastificato, o porta con te delle buste per la spazzatura in più da posizionare tra l’erba e la tovaglia.

Pic nic con la pioggia? Ti serve...
L’ombrello giusto
Dimenticatevi i piccoli ombrelli portatili; per salvare il pic nic di Pasquetta in caso di pioggia saranno necessari gli ombrelli più grandi che avete.

Sono un po’ più difficili da gestire ma, se riuscirai a piantarli bene nel terreno, ti proteggeranno al meglio dalla pioggia. Se invece avete intenzione di fare un pic nic in un terreno roccioso, portate delle basi da ombrelloni. Oltre agli ombrelli, attrezzatevi con scarpe adeguate e un impermeabile.

Pic nic con la pioggia? Ti serve...
Il giusto cestino da pic nic
La pioggia e il tempo inclemente non dovrebbero pregiudicare tutto il cibo preparato per il pic nic di Pasquetta 2015.

Se siete preoccupati che si bagni il vostro cestino da pic nic, dalla macchina all’area pic nic portalo avvolto in un sacco della spazzatura o, meglio ancora, metti tutto il cibo e le bevande necessarie in una borsa frigo di plastica. Questa impedirà al vostro pranzo di bagnarsi e potrai posizionarla anche al di fuori dall’area protetta dalla pioggia - dato che è impermeabile - avendo così più spazio all’asciutto per i partecipanti al pic nic.

Pic nic con la pioggia? Ti serve...
Il giusto intrattenimento
Parte della bellezza di un pic nic è la possibilità di fare una passeggiata dopo aver mangiato o giocare a palla con gli amici sul prato. Se la pioggia vi impedisce tali attività, porta con te un mazzo di carte o un gioco da tavolo insieme a tutto il necessario per il pic nic di Pasquetta.

Dopo aver finito di mangiare, portate il cestino da pic nic e tutto ciò che non serve più in macchina e fai spazio sotto gli ombrelli per un pic nic di Pasquetta alternativo e temerario: la pioggia non ci fermerà anche quest’anno!

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.