Home > Altro > Archivio > Come procedere con un’entrata conservativa dopo un segnale di trading

Come procedere con un’entrata conservativa dopo un segnale di trading

giovedì 4 giugno 2015, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo a vedere come è possibile effettuare un ingresso sul mercato, adottando uno stile prudente per ottimizzare il rapporto rischio/rendimento. In genere questo tipo di entrata viene utilizzato quando il mercato diventa troppo volatile e/o quando il range della candela di setup è particolarmente ampio. In pratica si inserisce un ordine con limite di prezzo sul livello che corrisponde alla metà del range della candela di setup.

Il grafico in alto sul cross Sterlina/Yen (GBP/JPY), time frame a 5 minuti, mostra un super breakout di una candela inside. Tuttavia il trader, una volta constatato l’avvenuto breakout, può decidere di attendere una breve correzione per spuntare un prezzo migliore di quello ottenibile entrando a mercato dopo la comparsa della candela di setup. In questo modo si ottimizza anche il risk/reaward ratio per un migliore risultato complessivo dell’operazione.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.