Home > Altro > Archivio > Come fare scalping sui gap in apertura

Come fare scalping sui gap in apertura

mercoledì 24 giugno 2015, di Nicola D’Antuono

Sul forex i gap - ovvero l’assenza di contrattazioni in un’intera fascia del prezzo tra il valore di apertura di oggi e il massimo/minimo della seduta di ieri – non sono molto frequenti, grazie all’enorme liquidità presente su questo mercato. Tuttavia non sono rari i cosiddetti “lap”, ovvero la mancanza di contrattazioni tra il valore di apertura di oggi e quello di chiusura di ieri. Questi lap tendono ad essere ricoperti, offrendo il più delle volte delle buone occasioni in ottica di scalping.

Il grafico in alto riguarda il tasso di cambio GBP/JPY, sterlina/yen, time frame a 5 minuti. Si può notare la presenza di un lap down, quindi un gap ribassista rispetto alla chiusura del giorno prima. In apertura si forma una pin reversal su un’area di supporto intraday, con tanto di falso breakout (bear trap), configurando così una potenziale occasione long. Il mercato andrà effettivamente a ricoprire il gap nei minuti successivi.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.