Cattolica Assicurazioni è il nuovo main sponsor della nazionale italiana di rugby

Cattolica Assicurazioni ha siglato un accordo di sette anni con la Fir: sarà il primo sponsor italiano a legarsi con la nazionale italiana di rugby.

Cattolica Assicurazioni è il nuovo main sponsor della nazionale italiana di rugby

Sarà Cattolica Assicurazioni il nuovo main sponsor della nazionale italiana di rugby, con la compagnia assicurativa che sarà la prima azienda nostrana a legare il proprio nome a quello della Fir.

Dopo i dodici anni della partnership con il gruppo bancario Cariparma Crédit Agricole, sarà ora Cattolica Assicurazione a sponsorizzare per i prossimi sette anni le maglie delle nazionali italiane di rugby.

Cattolica Assicurazioni con il rugby italiano

Sarà Cattolica Assicurazione quindi a raccogliere l’eredità di Cariparma Crédit Agricole come sponsor della nazionale maggiore di rugby, della Under 20, della rappresentativa femminile e della Rugby Seven.

Oltre a griffare le maglie azzurre, anche i prossimi test match contro Georgia, Australia e Nuova Zelanda saranno sponsorizzati dalla compagnia assicurativa prendendo il nome di Cattolica Test Match.

Ad annunciare l’accordo (ancora non sono stati resi noti i termini economici) in conferenza stampa al Coni sono stati i vertici della compagnia, il presidente Paolo Bedoni e l’a.d. Alberto Minali, insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e a quello della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi.

Una partnership importante visto il sempre maggior seguito del rugby in Italia, passato dai 25mila spettatori degli anni in cui le partite venivano giocate allo Stadio Flaminio, ai 60mila dell’Olimpico dell’ultimo 6 Nazioni, con una media di 40mila presenze in occasione degli incontri dei Test Match autunnali.

Molto soddisfatto per l’accordo raggiunto Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, che ha sottolineato come per la prima volta sarà un’azienda italiana a sostenere le squadre nazionali e i movimenti giovanili, maschili e femminili del rugby.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Cattolica Assicurazioni

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.