Home > Altro > Archivio > Carige: sequestrati immobili e conti per 29mln a Berneschi e altri dirigenti

Carige: sequestrati immobili e conti per 29mln a Berneschi e altri dirigenti

venerdì 7 novembre 2014, di Vittoria Patanè

(Radiocor) Nuovo sequestro milionario nell’ambito dell’inchiesta Carige a carico dell’ex presidente Giovanni Berneschi, di alti dirigenti del Centro Fiduciario e di altri professionisti coinvolti nella vicenda.
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova ha rinvenuto e sequestrato beni immobili, disponibilita’ finanziarie ed oggetti preziosi riconducibili agli stessi, per un valore complessivo di oltre 29 milioni.
Con quest’ultima tornata di sequestri, il valore complessivo dei beni finora assoggettati a vincolo cautelare ammonta a oltre 75 milioni

In particolare, sono stati sottoposti a sequestro 47 unita’ immobiliari intestate a Umberta Letizia Rotondo, moglie di Berneschi, 7 unita’ immobiliari di proprieta’ dello stesso ex presidente, al quale sono stati sequestrati orologi e oggetti preziosi per un valore di 234 mila euro. Altre 27 unita’ immobiliari sequestrate risultano intestate ad Antonio Cipollina e Gian Marco Grosso, rispettivamente ex direttore e vice direttore del Centro Fiduciario, valuta e titoli per complessivi 1,7 milioni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.