Home > Altro > Archivio > Carburanti, sale il prezzo di metano e GPL. Stabili benzina e gasolio

Carburanti, sale il prezzo di metano e GPL. Stabili benzina e gasolio

venerdì 31 agosto 2018, di Luca Secondino

Il prezzo dei carburanti torna nel segno della stabilità, soprattutto per quanto riguarda benzina e gasolio, protagonisti nei giorni scorsi di un’impennata ai danni degli automobilisti ancora in movimento per le vacanze e i rientri.

Oggi il prezzo medio praticato in Italia indica che ad aumentare sono invece GPL e Metano, nonostante siano ancora i più convenienti. Ciò che preoccupa gli automobilisti che hanno scelto le auto a gas, è che con la crisi dei carburanti tradizionali saranno proprio metano e gas di petrolio a subire i rincari.

Vediamo il grafico con il prezzo dei carburanti di oggi, in base alle variazioni delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo.

Prezzo dei carburanti oggi

  • Il prezzo della benzina scende a 1,642 euro al litro, scendendo di addirittura di 3,2 centesimi rispetto ai picchi della scorsa settimana.
  • Il prezzo del Diesel fa lo stesso, scendendo di 3,6 centesimi e tornando a 1,512 euro al litro.
  • Il prezzo del GPL si alza leggermente arrivando a 0.660 euro/litro, aumentando di 0,4 centesimi.
  • Il prezzo del metano anche, salendo a 0.975 euro/kg.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.