Home > Altro > Archivio > Cambio euro/dollaro sfiora 1,30 su miglioramento fiducia economica zona euro

Cambio euro/dollaro sfiora 1,30 su miglioramento fiducia economica zona euro

giovedì 29 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Il tasso di cambio euro/dollaro è tornato a lambire la resistenza di area 1,30, approfittando del clima positivo che si respira sui meercati finanziari all’indomani delle dichirazioni di Barack Obama, che si è detto convinto della possibilità di raggiungere un accordo sul fiscal cliff entro Natale. Le borse europee sono in forte guadagno e i futures americani corrono ancora al rialzo.

Sul Forex il cambio euro/dollaro ha toccato un massimo intraday a 1,2994, avvicinandosi così ai top di due giorni fa toccati a 1,3008. A dare slancio ai prezzi ci ha pensato anche il dato sulla fiducia economica nella zona euro. A novembre l’indice è salito a 85,7 punti dagli 84,3 di ottobre. Battute anche le stime degli analisti, ferme a quota 84 punti. Peggiora, invece, l’indice di fiducia dei consumatori a -26,9 punti da -25,7.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.