Home > Altro > Archivio > Euro-Dollaro: flessione dopo i dati macro, supporto a 1,1269

Euro-Dollaro: flessione dopo i dati macro, supporto a 1,1269

venerdì 16 ottobre 2015, di Livio Spadaro

Cambio Euro-Dollaro invariato per la giornata dopo la pubblicazione dei dati dei prezzi al consumo nell’Eurozona e della produzione industriale mensile negli USA. Focus puntato su lunedì 19 Ottobre quando verranno resi noti i dati in Cina del Pil e della produzione industriale.
Se negativi, i market mover dall’economia cinese potrebbero rimandare la decisione sul rialzo dei tassi USA da parte della Federal Reserve.

Cambio Euro-Dollaro: analisi tecnica daily

Su base giornaliera si registrano bassi volumi; al momento in cui si scrive il cambio euro-dollaro si attesta a 1,1380, a -0,09%. Sulla scia della pubblicazione dei dati relativi ai prezzi al consumo dell’Eurozona e della produzione industriale americana, l’euro-dollaro ha recuperato le leggere perdite di oggi scambiando al momento in zona neutra.

Con la pubblicazione dell’indice della fiducia dei consumatori fornito dalla UoM e Reuters, il cambio euro dollaro riprende la flessione al ribasso. Infatti, il market mover ha superato le aspettative degli analisti per 92,1 contro 88,8 previsto.

Dall’analisi del grafico giornaliero, il fallimento della rottura della resistenza di ieri potrebbe spingere il cambio sul supporto offerto dalla media mobile a 21 giorni a 1,1269.

La tendenza del cambio è ancora leggermente positiva con l’RSI sopra il livello di 50 e le medie mobili incrociate al rialzo, tuttavia la media a 60 giorni ha incrociato la media a 200 puntando in direzione della media a 20 giorni che suggerisce un possibile spunto ribassista.

Cambio Euro-Dollaro: analisi tecnica su base settimanale

Su base settimanale resta evidente il fallimento della rottura di resistenza di ieri ed il grafico weekly configura una certa neutralità. Su base settimanale, il primo supporto offerto è quello della media a 21 giorni a 1,1168 che, se violato, comporterebbe una discesa del cross nell’area di supporto evidenziata dalla linea rossa a 1,0827.

Cambio euro-dollaro: focus sui market Mover di Lunedì 19 Ottobre

 Pil annuale Cina (3° trimestre): le previsioni sono per una variazione al +6,8%, con il precedente a 7,0%.
 Pil trimestrale Cina (3° trimestre): le previsioni sono in linea con il precedente al +1.7%.
 Produzione a/a Cina (Settembre): il consensus è al +6,0% con il precedente a +6,1%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.