Home > Altro > Archivio > Calcio, Blanchard: il tifoso della Juventus che ha condannato i bianconeri (…)

Calcio, Blanchard: il tifoso della Juventus che ha condannato i bianconeri al 92’

giovedì 24 settembre 2015, di Roberto Golino

In un calcio sempre più condizionato da fattori esterni, in cui una sponsorizzazione importante ha più eco di una partita ben giocata, ci si può comunque imbattere in favole dal sapore romantico.

Protagonisti dell’inedita storia, Blanchard e il Frosinone. La matricola promossa a sorpresa in Serie A, ieri ha conquistato il suo primo punto nella massima serie.

Dopo le prime quattro sconfitte subite in un difficile avvio di campionato, la squadra di Roberto Stellone raccoglie i primi frutti del duro lavoro settimanale nell’impegno più complicato previsto dal calendario, ovvero contro la Juventus. In casa dei campioni d’Italia, i ’canarini’ soffrono, passano in svantaggio, rischiano di capitolare, ma alla fine gioiscono grazie all’insperato pareggio conquistato nei minuti di recupero.

Ad ammutolire lo Juventus Stadium, che già pregustava la seconda vittoria consecutiva, un tifoso juventino doc: Leonardo Blanchard.

«Io due mesi fa ero a vedere la finale a Berlino, sono molto tifoso della Juve, ero a vedere la finale in curva con i Viking, sono molto tifoso. Oggi è stata una grande emozione, una prestazione sofferta contro una delle squadre più forti, sono stato fortunato sul gol, ci prendiamo il primo punto che fa morale. Ci abbiamo creduto, ma siamo una squadra tosta, abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare, aspettarli e ripartire».

Queste le dichiarazioni del giocatore al termine dell’incontro, combattuto da emozioni contrastanti: la felicità del professionista per aver realizzato un gol decisivo per il Frosinone da una parte e il dispiacere di aver condannato la squadra del cuore dall’altra.

Cresciuto nella provincia del calcio italiano, il difensore del Frosinone sfrutta un calcio d’angolo al 92’ per ’punire’ la sua squadra del cuore con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Neto.

Il punto più alto per la carriera di Blachard, il quale fino ad oggi si è destreggiato nelle serie minori vestendo le maglie di Siena, Poggibonsi, Sangiminiano, Pescina, Pergolettese, Pavia, FeralpiSalò e infine Frosinone.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.