Home > Altro > Archivio > Breakout trap & reverse su euro/dollaro

Breakout trap & reverse su euro/dollaro

giovedì 18 dicembre 2014, di Nicola D’Antuono

Oltre all’Expansion Breakout esiste un altro modo per individuare i veri breakout del prezzo. Tuttavia il pattern che andiamo a studiare oggi presenta delle particolarità, che lo rendono unico nel panorama delle strategie basate sui breakout. Si tratta del Breakout Trap & Reverse, che assume sempre la forma di una candela outside. Tuttavia non si tratta di una semplice outside candle. Il setup prevede variabili ben precise. Per comprendere meglio questo interessante segnale operativo, aiutiamoci con un esempio grafico.

In alto è stato mostrato il chart intraday del cambio euro/dollaro, analizzato su un time frame a 5 minuti. Si può notare una lunga fase laterale, con i prezzi che sbattono più volte contro una micro-resistenza chiave. A un certo punto avviene un timido breakout, ma subito sembra che la quotazione possa tornare all’interno della congestione. In effetti i prezzi effettuano un allungo verso il basso, ma sulla stessa candela avviene una notevole reazione che porta alla comparsa di un tipico bullish breakout trap & reverse. Da qui partirà un robusto rally del mercato.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.