Home > Altro > Archivio > Breakout trading intraday sul petrolio
Breakout trading intraday sul petrolio
venerdì 8 maggio 2015, di
Il sistema dei breakout è largamente utilizzato dai trader di tutto il mondo, su qualsiasi time frame e strumento finanziario. Oggi vediamo un buon modo di utilizzare i breakout, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento dell’operazione. Nel grafico in basso relativo al Light Crude Oil WTI, quotato al Nymex di New York (ma qui indicato con un CFD), possiamo notare la presenza di una prolungata fase di consolidamento che va avanti per oltre tre ore senza grandi scossoni. A un certo punto il mercato rompe al rialzo: ecco il breakout!
La rottura dell’equilibrio tra Tori e Orsi sarà ben presto confermata. Infatti, si assiste a un pullback con bassa volatilità sull’ex resistenza (ora supporto) che configura un ri-test positivo della key area. Sul grafico in alto a 5 minuti si può notare la formazione di un nuovo breakout rialzista, questa volta della flag di brevissimo periodo. Il segnale long è netto: i prezzi passeranno in poco tempo da area 56$ a 57,3$ circa, offrendo al day-trader una buona opportunità di profitto.
Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-
A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader