Home > Altro > Archivio > Boldrini: "Sul blog potenziali stupratori". Scontro aperto con il Movimento (…)

Boldrini: "Sul blog potenziali stupratori". Scontro aperto con il Movimento 5 Stelle

lunedì 3 febbraio 2014, di Marta Panicucci

E’ ormai scontro aperto quello che si sta consumando tra la presidente della Camera Boldrini e il Movimento 5 Stelle. Teatri della battaglia all’ultimo insulto sono la Camera, la rete e la tv.

La tensione tra il Movimento 5 Stelle e Boldrini raggiunge livelli di guardia la settimana scorsa nel corso della votazione sul decreto Imu-Bankitalia per il quale la presidente della Camera ha utilizzato la "ghigliottina". Sul blog di Grillo viene pubblicato un video "satirico" sul quale fioccano commenti pesanti e insulti contro Boldrini. La presidente dalla Camera, ospite ieri sera a Che tempo che fa di Fabio Fazio, commenta l’accaduto accusando il Movimento 5 Stelle di istigazione alla violenza.

Il post sul blog a 5 Stelle
I gestori della pagina Facebook hanno condiviso un video, a loro dire "ironico", sulla presidente dalla Camera, che in poche ore è stato ricoperto di insulti. Nel video si ipotizza un viaggio in macchina con Boldrini rappresentata da una sagoma di cartone; alla domanda “cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?” gli utenti mettono in mostra il peggio di sé.

Le risposte sono tutte insulti, minacce e in particolare offese sessiste che rimandano alla violenza e alla prostituzione. La presidente della Camera colpevole, secondo i grillini, di aver utilizzato la ghigliottina per il decreto Imu-bankitalia è stata ricoperta di insulti e minacce. C’è chi scrive "l’ammazzerei di botte" o "la lascerei in un campo rom", ma anche chi parla di violenza sessuale.

Lo staff di Grillo commenta così la polemica scoppiata in seguito al video: “Prendiamo le distanze dalle offese sessiste dal post di Grillo. I messaggi sono stati scritti nella notte quanto non era possibile operare alcun controllo: i messaggi sono stati cancellati”

La collezione di insulti è tale da spingere gli amministratori della pagina Facebook a cancellare il post e i commenti, prendendo le distanze dagli insulti rivolti alla presidente della Camera.

Boldrini a Che tempo che fa
Nella puntata di ieri sera del programma di Fazio la presidente della Camera commenta gli avvenimenti alla Camera e risponde agli insulti sulla pagina Facebook di Grillo.

Già nel pomeriggio di ieri Boldrini è intervenuta con una telefonata in diretta a `L’Arena´ di Massimo Giletti su Rai 1 tornando a condannare gli scontri in Aula sul decreto Imu-Bankitalia con toni durissimi. Accusa il Movimento 5 Stelle di aver messo a punto un "attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche. Ho visto tanta rabbia e odio come in dittatura."

Commentando il video dei 5 Stelle parla di istigazione alla violenza sessuale: “Il video postato sul blog di Grillo era istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista. Vuol dire che chi partecipa al quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori“.

I grillini rispondo ai commenti del presidente dalla Camera affermando di non "sentirsi più rappresentati e garantiti dal suo ruolo non più super partes" e ne chiedono le dimissioni da presidente della Camera.

Intervento a Che tempo che fa del Presidente della Camera Boldrini:

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.