Home > Altro > Archivio > Bank of America alza target sul petrolio a fine 2012

Bank of America alza target sul petrolio a fine 2012

lunedì 1 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

Bank of America Merrill Lynch ritiene che il prezzo del greggio salirà negli ultimi tre mesi dell’anno in corso. Nell’ultimo Global Energy Weekly, gli analisti finanziari della banca americana ritengono che il prezzo del petrolio Brent salirà a 120$ al barile entro fine anno. Alzata, dunque, la stima sul prezzo medio del quarto trimestre del 2012, che passa a 114$ al barile da 108$ al barile.

BofA Merrill Lynch ritiene che il contesto economico globale è migliorato a seguito delle iniezioni di liquidità annunciate da Bce, Fed, Bank of Japan e People’s Bank of China. Secondo gli analisti della banca "le misure di allentamento monetario spingeranno i capitali verso le economie emergenti che, grazie all’apprezzamento delle valute, incrementeranno la domanda di asset reali".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.