Home > Altro > Archivio > Banca Marche, Alfio Bassotti illustra la svalutazione delle azioni

Banca Marche, Alfio Bassotti illustra la svalutazione delle azioni

venerdì 2 maggio 2014, di Alberto Lattuada

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Alfio Bassotti ha illustrato all’Assemblea generale dei soci e agli organi di indirizzo la decisione di svalutare le azioni possedute in Banca Marche. Una svalutazione considerata forzata, adottata a malincuore, alla quale consiglio è arrivato per onestà di bilancio. Arrivati a questo punto il Consiglio ha dovuto procedere ad un deprezzamento delle azioni, da 0,56 a 0,43 euro, che ha portato ad una perdita patrimoniale di quasi 18 milioni. “Una perdita imputata direttamente al patrimonio, utilizzando, per pari importo, la riserva da rivalutazioni e plusvalenze. Un fondo che passa da 25.238.461 euro a 7.252.118”, si legge nel comunicato della Fondazione. Alfio Bassotti ha tenuto anche a precisare come non si sia dovuto arrivare alla svalutazione per le altre Fondazioni consorelle, quella di Fano e di Pesaro, dato che le loro azioni, per ora, si attestano a ben di più dello 0,56 delle azioni di Jesi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.