Home > Altro > Archivio > Argento può salire a 36$ entro fine 2012

Argento può salire a 36$ entro fine 2012

lunedì 19 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Il mercato dell’argento ha sperimentato una fase discendente dei prezzi a partire da inizio ottobre scorso, quando la quotazione del metallo grigio raggiunse 35,36 dollari l’oncia. Da allora è iniziato un calo molto robusto per i metalli preziosi, coinciso anche con un ritorno di fiamma sul dollaro americano con il quale i precious metals hanno un evidente rapporto di correlazione inversa.

L’argento è sceso fino a toccare un minimo a due mesi a 30,644 lo scorso 5 novembre, ma da quei livelli è rimbalzato con decisione tornando a sfiorare quota 33$ l’oncia. Attualmente i prezzi sono inserito all’interno di una fase laterale molto stretta tra 33,9 dollari e 32 dollari. In caso di breakout rialzista di 33,9 dollari, la quotazione potrebbe salire con decisione fino a 33,5 dollari prima e 34,2 dollari poi, con la possibilità di salire fino a 36 dollari entro fine anno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.