Home > Altro > Archivio > Alitalia: domani al via trattativa su cigs, atteso decreto proroga (…)

Alitalia: domani al via trattativa su cigs, atteso decreto proroga vendita/Adnkronos (2)

domenica 15 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

(AdnKronos) - In calo anche il numero degli assistenti di volo che passa da 380 a 360 unità. Rimane invariata, invece, ricordano le stesse fonti, la richiesta per il personale di terra di 1230 risorse che, poi, al termine del confronto in sede ministeriale, si sono ridotte 1030 addetti. Intanto, nell’arco temporale novembre 2017-marzo 2018 sono stati riqualificati 30 addetti in varie aree aziendali tra l’information technology e il cargo.

La nuova scadenza della cigs di fine ottobre va a coincidere con la nuova deadline della procedura di vendita che fisserà ora il decreto, anche se l’ipotesi che circola in queste ore è che il termine possa essere ulteriormente differito a fine anno.

Si apre una nuova fase che parte dalle tre offerte, che non sarebbero vincolanti, che sono arrivate il 10 aprile scorso. In corsa ci sono Lufthansa, Wizz Air ed EasyJet che ha annunciato di aver presentato un’offerta in un consorzio del quale dovrebbero far parte il fondo Usa Cerberus e Delta Airlines. A tirarsi fuori è stata Air France-Klm che ha smentito di aver presentato un’offerta per Alitalia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.