Home > Altro > Archivio > Alitalia: Filt, intempestivo parlare di esuberi, prima piano

Alitalia: Filt, intempestivo parlare di esuberi, prima piano

venerdì 13 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

Roma, 13 apr. (AdnKronos) - "Riteniamo alquanto intempestivo parlare di certezza di esuberi quando non si ha ancora alcuna visione rispetto ai piani industriali presentati dai possibili acquirenti” di Alitalia. Ad affermarlo è il coordinatore nazionale del trasporto aereo della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito, sottolineando che “occorre prima valutare tutti i possibili scenari, anche alla luce dei risultati dell’amministrazione straordinaria ed elaborare un piano che permetta all’Alitalia che verrà di stare in maniera stabile e profittevole sul mercato”.

Secondo Cuscito, “il problema di Alitalia non è il costo del lavoro e nel rispetto di tutti i lavoratori coinvolti e delle loro famiglie, non ha senso ogni eventuale considerazione in termini di riduzione del perimetro occupazionale e dei livelli retributivi senza avere visibilità sulla mission della compagnia". "È necessario inoltre - sostiene infine il dirigente nazionale della Filt - che lo Stato questa volta intervenga come attore e non sia solo spettatore”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.