A giugno il lancio sul mercato dell’HTC One Mini 2

Nelle prossime settimane il lancio del dispositivo di fascia media della casa taiwanese. Fotocamera da 13 megapixell e sistema Android 4.4. KitKat.

Compatto ed economico, si presenta cosi il nuovo prodotto della casa taiwanese, l’Htc One Mini 2. Il lancio è ufficiale. Secondo smartphone della gamma consumer, il cellulare si presenta con caratteristiche invidiabili ad altri modelli della stessa fascia. Gli sviluppatori assicura che è ideale per gli ormai noti selfie.

Considerando le caratteristiche, che si attestano in una gamma non top, rispetto ad altri modelli con maggior potenza, l’accoglienza del nuovo telefono non è stata accolta in maniera mite, in virtù del prezzo considerato alto rispetto a quanto il dispositivo effettivamente offre. L’HTC One Mini 2, si presenta nel mercato dopo il lancio dell’HTC One (M8), lo fa però con importanti e significativi miglioramenti per svariati aggiornamenti, che migliorano notevolmente le prestazioni. Il design si avvicina molto al modello citato, soprattutto per la scocca in metallo. Le misure dell’ultimo modello HTC sono HTC One Mini 2 misura 137,4 x 65 x 10,6 millimetri e pesa 137 grammi, a leggere queste caratteristiche risulta una maggiore grandezza e un peso superiore rispetto al predecessore, ma sono valori non eccessivi.

Le dimensioni superiori sono da attribuire al display che si aggira sui 4,5 pollici, di qualche pollice superiore al precedente di 4,3. La risoluzione è la stessa a cui si era abituati 1280x720pixel. Il cellulare supporta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD fino a 128 GB, batteria da 2100 mAh e ampio comparto connettività, che comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e microUSB.

Per gli amanti delle foto personali, la telecamera anteriore è dotata di un sensore da 5 megapixel che la stessa casa di produzione definisce «perfetta per catturare selfie», mossa pensata per stare al passo con una delle mode più diffuse degli ultimi tempi, una moda da Oscar, considerando il clamore e il successo della foto per la quale hanno posato importanti volti del cinema mondiale all’ultima premiazione. Non solo fotocamera anteriore, la fotocamera principale è munita di sensore da 13 mega pixell con f/2.2.

Il sistema operativo del nuovo prodotto di casa HTC sarà Android 4.4 KitKat, con la possibilità di personalizzare l’interfaccia Sense 6.0, espediente che lo rende migliore, più raffinato e maggiormente evoluto rispetto alla UI che montava il modello precedente, uscito lo scorso anno.

Le attese per l’ultimo modello HTC di fascia media non dovranno attendere molto, il lancio è previsto per giugno. Il prezzo non è ancora noto, a differenza delle colorazioni, saranno due Gunmetal Gray (grigio) e Glacial Silver (argento).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.