Scoperto in Finlandia un giacimento geotermico che può produrre energia pulita per 20 milioni di anni. Ecco come funziona e perché l’Italia dovrebbe investire in questo settore.
Home > Parole chiave > *IMPAGINAZIONE* > Primo Piano Green Economy
Primo Piano Green Economy
Articoli
-
Un’incredibile scoperta in Finlandia fornirà energia pulita per 20 milioni di anni
30 gennaio, di Luna Luciano -
Nucleare tra le fonti green: la decisione dell’Unione Europea
2 gennaio 2022, di Luna LucianoNucleare e gas tra le fonti green. Sembra essere questa la decisione di Bruxelles, come emerge dalla bozza della tassonomia verde. Eppure su questa decisione l’UE si divide. Ecco cosa sta accadendo.
-
Quanto vale il rifiuto organico: ce ne parla Massimo Centemero, direttore di CIC
18 febbraio 2019, di Chiara RidolfiDopo l’emanazione dei dati annuali sulla raccolta differenziata di CIC - Consorzio Italiano Compostatori, abbiamo intervistato Massimo Centemero, direttore dell’associazioni.
-
Dal carpooling alla bicicletta, in Italia la mobilità aziendale è condivisa e sostenibile con Jojob
21 gennaio 2019, di Chiara RidolfiGerard Albertengo, founder di Jojob, alla luce dei dati di fine 2018, ci racconta qualcosa in più sul futuro del servizio e sui risultati fino a questo momento raggiunti.
-
Pendolaria: l’analisi dei dati di Roberto Scacchi, Presidente Legambiente Lazio
4 febbraio 2019, di Chiara RidolfiDopo l’emanazione del Rapporto Pendolaria abbiamo chiesto a Roberto Scacchi, Presidente Legambiente Lazio di commentare i dati emersi.
-
I3P, l’incubatore torinese che coltiva le startup della Green Economy
28 gennaio 2019, di Chiara RidolfiL’incubatore di Torino punta sulla Green Economy e oggi ci mostra alcune delle startup presenti che si occupano di far del bene all’ambiente.
-
Tempesta Vaia, dalla Filiera Solidale PEFC un aiuto concreto alle comunità forestali
4 marzo 2019, di Chiara RidolfiFrancesco Dellagiacoma, vicepresidente del PEFC Italia, ci racconta come si sta muovendo l’associazione dopo la tempesta Vaia e quali sono i progetti.
-
“Dovremmo vivere tutti a Minimo Impatto”: Giuseppe Avolivolo ci racconta della sua società
23 aprile 2019, di Chiara RidolfiGiuseppe Avolivolo ci racconta Minimo Impatto, la sua nascita e soprattutto gli sviluppi che l’azienda ha avuto in questi 10 anni con il solo obiettivo di essere sostenibili per il Pianeta.
-
Dai consumi di casa alle foreste urbane: Sciuker Frames punta sulla sostenibilità
11 febbraio 2019, di Chiara RidolfiL’azienda italiana Sciuker Frames ricorda il peso che la scelta degli infissi può avere in bolletta e sull’ambiente.
-
Comunità energetiche fotovoltaico, entra in vigore il decreto. Come funzionano e a chi convengono
1 febbraio 2024, di Claudia CerviCon 19 mesi di ritardo, il 24 gennaio è entrato in vigore il decreto del MASE da 5,7 miliardi per incentivare le Cer, con nodi ancora da chiarire. Ecco come funzionano e a chi convengono realmente.