Home > Altre Rubriche > feed adnkronos
Articoli
-
Europa League, Celtic-Roma 0-3 e Celta Vigo-Bologna 1-2 - Rivivi i match
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Vincono Roma e Bologna in Europa League. Oggi, giovedì 11 dicembre, la squadra di Gasperini ha battuto il Celtic in trasferta per 3-0 grazie all'autorete di Scales e alla doppietta di Ferguson, la prima con la maglia romanista. I rossoblù di Italiano hanno trionfato in rimonta a Vigo, battendo il Celta 2-1. Dopo lo svantaggio iniziate siglato da Zaragoza, la doppietta di Bernardeschi, di cui un gol su rigore, ha ribaltato il risultato.
La Roma sale così al decimo posto nella classifica di Europa League a 12 punti, mentre il Bologna raggiunge la 13esima posizione a quota 11.
Nella prossima giornata di Europa League la Roma ospiterà lo Stoccarda, mentre il Bologna se la vedrà al Dall'Ara con il Celtic.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/sport/cel... -
Europa League, Celtic-Roma 0-2 e Celta Vigo-Bologna 1-0 - Diretta
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Serata di Europa League per Roma e Bologna. Oggi, giovedì 11 dicembre, i giallorossi volano in Scozia per sfidare il Celtic, mentre i rossoblù sono impegnati in Spagna contro il Celta Vigo, nella sesta giornata della seconda competizione continentale. La squadra di Gasperini è reduce dalla sconfitta 1-0 contro il Cagliari in campionato, mentre quella di Italiano ha pareggiato per 1-1 all'Olimpico contro la Lazio.
Nella prossima giornata di Europa League la Roma ospiterà lo Stoccarda, mentre il Bologna se la vedrà al Dall'Ara con il Celtic.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/sport/dir... -
Oro di Bankitalia allo Stato, Dombrovskis: "Una mossa di questo tipo non riduce il debito"
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Chiarire la proprietà delle riserve auree della Banca d'Italia non aiuterebbe a "ridurre" il debito pubblico del Paese e il governo italiano non si è rivolto alla Commissione Europea per affrontare la materia. Lo dice il commissario europeo all'Economia Valdis Dombrovskis, a Bruxelles al termine dell'Eurogruppo.
"Per quanto riguarda le riserve auree della Banca d'Italia - afferma - questa è una questione di politica monetaria. Quindi è una domanda che andrebbe rivolta alla Banca Centrale Europea e alla Banca d'Italia, poiché queste riserve sostengono la nostra moneta comune".
"Se ne discutiamo come scenario teorico - continua - bisogna dire che una mossa di questo tipo non riduce la profondità dei debiti di un Paese. Tutti gli obblighi di debito rimangono in vigore e devono ancora essere onorati. Quindi, una misura simile non porta automaticamente a una riduzione del debito. In questa fase le autorità italiane non hanno contattato la Commissione in merito a questa questione", conclude.
Il commissario europeo al termine dell'Eurogruppo è intervenuto anche sui beni congelati alla Russia. Oggi a Bruxelles, ha spiegato, "è stato approvato in linea di principio un regolamento che proibisce il trasferimento" degli asset russi congelati e "impedisce che la Russia possa usare questi beni per infliggere ulteriori danni" all'Ucraina e all'Ue. Questo, conclude, "dovrebbe aiutare con il prestito basato sugli asset russi", perché "assicura che i beni russi restino congelati" senza la necessità di rinnovare la misura ogni sei mesi all'unanimità.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/economia/... -
Far west sulla Foggia-Candela, assalto a un portavalori sulla statale
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Un assalto a un furgone portavalori è avvenuto questo pomeriggio sulla strada statale 655 Foggia-Candela, in direzione di quest'ultimo centro. I banditi erano armati e hanno interrotto la marcia del furgone con un automezzo. Quindi hanno minacciato le guardie giurate della società Cosmopol.
Secondo ricostruzioni non confermate sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco e la rapina sarebbe stata messa a segno. Il bottino potrebbe essere ingente. In ogni caso non ci sono stati feriti. Sul posto è intervenuta la polizia.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/cronaca/f... -
Webuild: leader mondiale sostenibilità con rating ’A’ del programma climate change di Cdp
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Webuild conquista il rating “A”, il massimo assegnato dal programma Climate Change 2025 di Cdp (ex Carbon Disclosure Project), entrando nella prestigiosa “A-List” che include solo il 4% delle oltre 24.800 aziende valutate dal programma su scala mondiale. Il risultato conferma l'eccellenza del Gruppo nella gestione delle tematiche ambientali, rafforzandone ulteriormente la reputazione presso investitori e stakeholder. L'inserimento di Webuild nella A-List è frutto di una strategia climatica solida e integrata da anni nei piani di crescita di lungo periodo, che punta a ridurre l'impatto ambientale e a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nei territori in cui il Gruppo opera. La valutazione di Cdp, basata su criteri rigorosi di valutazione della governance, delle politiche aziendali, della gestione dei rischi climatici e delle performance ambientali, rappresenta uno strumento chiave per garantire agli stakeholder trasparenza e comparabilità delle informazioni.
Webuild ha inoltre ottenuto anche la valutazione “B” nella sezione Water Security, compilata per la prima volta nel 2024. Questo risultato evidenzia l'impegno del Gruppo per una gestione responsabile della risorsa idrica, con azioni orientate alla riduzione dei prelievi di acqua dolce e all'ottimizzazione dei consumi, anche attraverso il crescente riutilizzo delle acque. Cdp (ex Carbon Disclosure Project) è una organizzazione internazionale indipendente e no profit che annualmente valuta le aziende per conto di oltre 740 investitori, che rappresentano asset per più di 136 trilioni di dollari. La valutazione considera l'impegno delle imprese nell'identificare e gestire i rischi climatici, nel fissare target ambientali ambiziosi, nel delineare strategie e politiche coerenti e nel comunicare in modo trasparente le performance ambientali.
Webuild ha già ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti internazionali per il suo impegno in ambito Esg. Il Gruppo è già presente nel Mib Esg Index di Borsa Italiana e figura tra i top player di settore nelle principali valutazioni dei rating Esg emesse da organizzazioni indipendenti su scala internazionale, come Iss-Esg (con rating B- livello Prime), Moody's Esg – ex Vigeo Eiris (livello Advanced), Msci Esg Ratings (AA) ed Ecovadis Sustanaibility Rating (83/100, Gold Medal).
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/economia/...





