Tra i momenti di inversione più interessanti troviamo senza dubbio le candele con range molto ridotto, che appaiono alla fine di un trend dopo un robusto rally. La comparsa di una narrow range candle sui minimi o sui massimi di una forte tendenza può diventare un potente segnale di inversione. La forte contrazione della volatilità può far esplodere i prezzi nella direzione opposta al trend principale, creando anche i presupposti per una frettolosa copertura delle posizioni dei trader (…)
Home > Parole chiave > Formazione Forex > Candela NR7
Candela NR7
La candela NR7 è uno dei segnali più semplici da comprendere per gli investitori. I trader infatti sanno che al verificarsi di questa tipologia di candela la volatilità del mercato è bassa.
In questo caso infatti si indica un momento di sostanziale stabilità e di momentanea calma.
La forma della candela NR7 è anche facile da individuare, dal momento che ha il range più piccolo delle ultime sette sedute di trading. La figura è quindi semplice da individuare nel grafico a candele giapponese.
Al verificarsi della candela NR7 gli investitori sono in grado di capire che si è in presenza di un consolidamento del trend.