Home > Altre Rubriche > feed adnkronos
Articoli
-
"Isola dei famosi non tornerà in primavera, Grande fratello sarà rinnovato", l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Grande Fratello e Isola dei famosi, in arrivo novità per quanto riguarda le prossime edizioni. Ad annunciarlo Pier Silvio Berlusconi, ad di Mfe-Media for Europe, durante il tradizionale incontro di Natale con la stampa, che si è tenuto mercoledì sera negli studi di Cologno Monzese.
"La decisione se fare o meno il Grande Fratello la prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana. Per quanto riguarda 'L'Isola del Famosi', a oggi non è previsto il ritorno in primavera", ha affermato. "Pensiamo - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - che forse sarebbe più giusto e prudente dare al GF un po' di tempo per riposare. Sono onesto se dico che è una macchina che si deve rinnovare e che per rinnovarsi c'è bisogno tenere calda la fiamma". Del resto, ha osservato, "quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi tipo 'La Ruota', poi è molto difficile riaccenderlo". Dall'altro lato, però, "noi viviamo anche di una struttura di palinsesto, siamo una tv commerciale e avere a disposizione un prodotto che comunque consente di fare tutte quelle serate e che fa un risultato dignitoso, per Canale 5 è abbastanza importante. Quindi entro dieci giorni decideremo se fare o no il Grande Fratello".
Quanto all'Isola del Famosi', invece, "per una serie di motivi, ritardi nella decisione del Grande Fratello e la formula da rinnovare, a oggi non è previsto il ritorno in primavera. Tornerà quindi il prossimo autunno o, nel caso di spostamento in avanti del Gf, nella primavera successiva". E poi, ha concluso l'ad, "stiamo aspettando di vedere l'evoluzione che il produttore Banijay Endemol sta preparando per il Grande Fratello. Perché, anche se riconosco lo sforzo fatto da tutti, ma va evoluto. Io non dico 'no', onestamente non ho visto niente di così criticabile, ma bisogna fare di più e va profondamente evoluto. Al di là della struttura di palinsesto c'è una questione di evoluzione che dovremo valutare entro settimana prossima".
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/spettacol... -
Storie al bivio, Patrizia Rossetti e l’amore ritrovato con Marco Antonio Bellini
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Patrizia Rossetti ha trovato l'amore. Ospite nel salotto di Monica Setta a Storie al bivio nella puntata di sabato 13 dicembre, in onda alle 15.30 su Rai 2, la conduttrice ha presentato il suo fidanzato, Marco Antonio Bellini. Dopo un tira e molla di qualche mese, la conduttrice ha svelato il volto del giovane attore che le ha rubato il cuore. "Io e Marco siamo amici da tanti anni ma solo da poco avevamo iniziato a vederci…”.
Una storia cominciata da poco: “C'era stato un bacio, poi un lungo silenzio e adesso finalmente siamo di nuovo insieme", ha detto la Rossetti alla Setta. Bellini ha ammesso di aver vissuto un momento di confusione: "Dopo l'uscita delle foto con il nostro bacio ho avuto un momento di imbarazzo, sono andato fuori Italia per lavoro e ho staccato con Patrizia. Non rispondevo ai suoi messaggi ma mi mancava. Adesso abbiamo ripreso a frequentarci senza fare troppi progetti. Se son rose fioriranno... "
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/spettacol... -
Violenza sulle donne, ’Piccola Panchina Rossa’ da scrivania: il regalo per sostenere la speranza
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Una collaborazione significativa si rafforza nel nome della solidarietà e del contrasto alla violenza di genere. Gli Stati Generali delle Donne, la Fondazione Gaia e Codere Italia annunciano il rinnovo della partnership per la campagna di Natale 2025 a supporto del progetto di Villa Gaia. Il progetto 'panchinerosse', marchio registrato degli Stati Generali delle Donne, è un'iniziativa open finalizzata a sensibilizzare i cittadini e le cittadine sul tema della violenza contro le donne, attraverso la posa di panchine rosse in spazi pubblici e privati. Anche quest'anno, la campagna si focalizza sulla diffusione della Piccola Panchina Rossa da Scrivania, un oggetto simbolico pensato per entrare negli uffici, nelle case e negli spazi di vita personali.
"Siamo entusiasti di questa collaborazione con Codere Italia, un esempio virtuoso di come le imprese possano affiancare iniziative di responsabilità sociale. La campagna natalizia quest'anno è già iniziata con le donne e gli uomini di Consob che hanno acquistato la piccola panchina rossa da scrivania per sostenere concretamente il progetto di Villa Gaia. Ogni panchina acquistata è un passo in avanti per le donne che cercano un nuovo futuro", dice Isa Maggi, coordinatrice nazionale Stati Generali delle Donne e presidente Fondazione Gaia.
“Per il terzo anno consecutivo siamo felici di poter supportare un progetto di così ampio respiro e fondamentale per il reinserimento delle donne che hanno subito violenza nella vita reale - dichiara Imma Romano, Direttrice Relazioni Istituzionali Codere Italia - In questo modo rendiamo concreto il nostro impegno contro la violenza di genere e a favore dell'equità e della parità di genere”. L'iniziativa è una campagna nazionale che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica contro il dramma dei femminicidi e la violenza. Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente a Fondazione Villa Gaia in Oltrepò Pavese, una casa che dal 2009 accoglie donne in difficoltà e vittime di violenza. Dopo l'emergenza, la Fondazione offre percorsi di rigenerazione personale e professionale attraverso i progetti formativi 'Adotta una lavoratrice' e 'Kick Off' per la creazione di impresa, un vero e proprio trampolino per riprendere futuro e speranza.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/cronaca/v... -
Trump lancia la ’Gold Card’: un milione di dollari per il visto in tempi record
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Ritrae il presidente americano e la sua firma, la Statua della Libertà, la bandiera Usa ed è color oro. Si presenta così la 'Trump Gold Card' che il presidente degli Stati Uniti ha presentato durante una tavola rotonda alla Casa Bianca. Il costo è pari a un milione di dollari, dopo aver versato un primo contributo di 15mila dollari al Dipartimento di sicurezza, e quello che si ottiene, acquistandola, è di accelerare la richiesta di visto all'interno di un nuovo percorso di immigrazione. In arrivo anche una 'Trump Platinum Card' che permetterà di trascorrere fino a 270 giorni negli Stati Uniti senza l'imposizione di tasse su redditi non Usa.
La card arriva mentre Washington intensifica la sua repressione dell'immigrazione, tra cui l'aumento delle tasse sui visti di lavoro e la deportazione di migranti privi di documenti.
"E' con grande entusiasmo, per me e per il Paese, che abbiamo appena lanciato la 'Trump Gold Card'", ha dichiarato il presidente americano ai giornalisti parlando di un visto che è ''simile a una 'Green Card', ma più potente e solida', riservata a 'persone di grande valore'. In contemporanea è stato attivato il sito web per i visti, trumpcard.gov, che include un link alla domanda ufficiale, promettendo "la residenza negli Stati Uniti in tempi record". Sul sito si legge che 'con un versamento di 15mila dollari al Dipartimento di Sicurezza e poi un contributo di un milione di dollari si ottiene la residenza negli Stati Uniti in tempi record con la Trump Gold Card".
Secondo il Segretario al Commercio Howard Lutnick già 10mila persone sono in lista d'attesa per riceverla e molte altre arriveranno. Il nuovo percorso, ha detto, porterà negli Stati Uniti molte persone che potranno giovare all'economia americana.
Una volta presentata la domanda, la procedura per ottenere il visto richiederà "settimane" e includerà un colloquio, secondo il sito. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi al Dipartimento di Stato "a seconda del candidato", precisa. "Il richiedente dovrà sostenere un colloquio per il visto e presentare tempestivamente eventuali documenti aggiuntivi", si legge sul sito web.
Ma c'è di più. Sul sito viene infatti anticipato anche l'imminente arrivo della 'Trump Platinum Card' e i cittadini stranieri vengono invitati ad aggiungere i propri nomi a una lista d'attesa. Il costo, questa volta, è di 5 milioni di dollari. Una volta pagati, secondo l'Amministrazione Usa i richiedenti idonei potranno "trascorrere fino a 270 giorni negli Stati Uniti senza essere soggetti alle imposte sui redditi non statunitensi".
Sul sito si legge che "i cittadini stranieri possono iscriversi ora e garantirsi un posto in lista d'attesa per la Trump Platinum Card. Una volta lanciata, e dopo aver ricevuto un contributo di 5 milioni di dollari, avranno la possibilità di trascorrere fino a 270 giorni negli Stati Uniti senza essere soggetti alle imposte statunitensi sui redditi non statunitensi".
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/internazi... -
Truffa da 30 milioni di euro all’Opera di Santa Maria del Fiore, nove persone fermate
11 dicembre, di [email protected] (Web Info)(Adnkronos) - Truffa milionaria ai danni dell'Opera di Santa Maria del Fiore, onlus che si occupa della gestione della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, del Campanile di Giotto e del Battistero di San Giovanni di Firenze. Le indagini della Squadra Mobile di Brescia, avviate nel mese di marzo scorso, hanno svelato un giro d'affari illegale che, nell'arco di circa sei mesi, avrebbe prodotto un trasferimento illegale di denaro stimato in circa 30 milioni di euro.
La Polizia sta eseguendo, nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Lodi, Prato, Rieti e Vicenza, nove fermi di indiziato di delitto emessi dalla procura di Brescia nei confronti di cittadini italiani, albanesi, cinesi e nigeriani, indagati per i reati di emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e autoriciclaggio. Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di numerose società coinvolte nel circuito delle false fatturazioni e del riciclaggio. Una decima persona destinataria del provvedimento risulta al momento irreperibile.
Vedi on line : https://www.adnkronos.com/cronaca/f...





