Antonella Coppotelli

sales

Antonella Coppotelli

Responsabile Area Marketing & PR

Laureata in Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma, entra subito nel mondo dell’editoria e della pubblicità in qualità di Marketing e Communication Manager per importanti gruppi editoriali. Da oltre dieci anni è docente formatore e da sempre coniuga la passione per il marketing con quella della lettura e della scrittura.

Gli articoli di Antonella Coppotelli su Money.it

Book Calling #15: “Battiti”, l’armonia del cambiamento” con Giovanni Crisanti

Antonella Coppotelli

2 Marzo 2021 - 19:00

Book Calling #15: “Battiti”, l'armonia del cambiamento” con Giovanni Crisanti
Siamo ormai da tempo abituati all’effetto uragano dall’altra parte del mondo causato dal battito d’ali d’una farfalla. Una sorta di reazione a catena che innesca tutta una serie di successioni e conseguenze che possono portare a un cambiamento. Vale per le questioni legate all’ambiente ma anche per i rapporti umani e soprattutto per la politica. In tutto questo avvicendamento di causa-effetto vi può essere armonia e coscienza civica . Ne parliamo con Giovanni Crisanti, autore di Battiti.

Settore Tech tra resilienza aziendale e smart working: intervista a Enrico Miolo Cisco System Italia

Antonella Coppotelli

10 Dicembre 2020 - 12:00

Settore Tech tra resilienza aziendale e smart working: intervista a Enrico Miolo Cisco System Italia
Il 2020 non passerà alla storia solo come l’anno dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ma anche e soprattutto come il momento storico che ci ha messo di fronte alle sfide e alle varie pecche della digitalizzazione del sistema imprenditoriale e scolastico, facendoci abusare anche un po’ del termine smart working a discapito di una “resilienza” dei processi che dovremmo adottare. Ne abbiamo parlato con Enrico Miolo, Collaboration Leader di Cisco System Italia.

Book Calling #8: “Il futuro del lavoro è femmina”, riflessioni su come lavoreremo domani con Silvia Zanella

Antonella Coppotelli

9 Dicembre 2020 - 19:00

 Book Calling #8: “Il futuro del lavoro è femmina”, riflessioni su come lavoreremo domani con Silvia Zanella
Quando pensiamo al mondo del lavoro e a come eventualmente riposizionarci o a trovare un primo impiego, di solito facciamo leva e amplifichiamo le nostre competenze “tangibili”, corredandole all’occorrenza anche di certificazioni e titoli di studio vari. Sicuramente tale modello avrà ancora vita lunga ma sempre più dovremo dare giusta attenzione e dignità alle soft skills. Questo vale per tutti: recruiter, dipendenti, manager, imprenditori o liberi professionisti.

Book Calling #5: Da Zero alla Luna, in viaggio nella Blockchain con Gian Luca Comandini

Antonella Coppotelli

10 Novembre 2020 - 19:00

Book Calling #5: Da Zero alla Luna, in viaggio nella Blockchain con Gian Luca Comandini
Se è vero che “ogni cento metri il mondo cambia”, come diceva il poeta cileno Roberto Bolaño, pensate cosa potremmo scoprire se decidessimo di azzerare tutte le nostre convinzioni e partire solo con noi stessi e la nostra curiosità per un’avventura sulla luna. Missione: alla scoperta della Blockchain.

Book Calling #3: il fattore umano spiegato da Matteo Pogliani, autore di “Influencer Marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”

Antonella Coppotelli

27 Ottobre 2020 - 19:00

Book Calling #3: il fattore umano spiegato da Matteo Pogliani, autore di “Influencer Marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”
“Il contenuto di un medium è sempre un altro medium” diceva Marshall McLuhan, celebre sociologo canadese e per certi versi padre del moderno concetto di comunicazione legato ai mezzi di comunicazione di massa. Mai definizione è stata più centrata se associata all’ecosistema che ruota intorno gli strumenti offerti dall’influencer marketing.

Book Calling #2: la lussurizzazione della società attraverso il digitale spiegata da Aldo Agostinelli, autore di “Bling, Il Lusso Del Futuro”

Antonella Coppotelli

20 Ottobre 2020 - 19:00

Book Calling #2: la lussurizzazione della società attraverso il digitale spiegata da Aldo Agostinelli, autore di “Bling, Il Lusso Del Futuro”
Lusso e digitale sono divenuti due termini, oggi come oggi, che vanno di pari passo e ridisegnano la definizione del “bling-bling” che nella cultura hip-hop rappresenta la massiccia gioielleria o l’abbigliamento iper-griffato come ostentazione di un livello di ricchezza e benessere raggiunti divenendo elementi aspirazionali per la maggior parte del pubblico mainstream.