Cadono le azioni delle Magnifiche 7. Cosa fare?

Redazione Finance

30 Aprile 2024 - 21:10

condividi

L’andamento delle azioni del comparto a grande capitalizzazione, soprannominate ’Magnifiche 7’, continua a mostrare incertezza. Vedremo presto una rotazione settoriale?

Cadono le azioni delle Magnifiche 7. Cosa fare?

Mentre il prezzo delle società a minore capitalizzazione sta diminuendo, probabilmente a causa dell’aumento delle aspettative di un ’higher for longer’ sui tassi Fed, trader e investitori si chiedono cosa abbia senso fare in questa fase di mercato. Nel frattempo, le paure per una nuova rotazione settoriale sembrano favorire le quotazioni dell’indice S&P 500 equal weight. Per quale motivo e cosa ha senso aspettarsi dal mercato?

Magnifiche 7, come mai il prezzo sta crollando?

Il prezzo delle azioni a maggiore capitalizzazione tende al ribasso, mentre aumentano i timori di molti trader e investitori. Lo dimostra la forte contrazione registrata dall’indice Fear & Greed della CNN, che è sceso al di sotto della soglia dei 50 punti, entrando nuovamente nel territorio della paura per il mercato. L’indice azionario FAANG Stocks è in contrazione rispetto ai massimi del 7% e, a differenza di alcuni singoli titoli, non sembra ancora accennare a una ripartenza. Ciò che sorprende è il fatto che il calo registrato dall’indice non è giustificato da una contrazione degli EPS delle società appartenenti a questo comparto. Secondo molti, si tratta di una presa di profitto generalizzata, alimentata dalla forte incertezza economica del momento e dal rafforzamento del sentiment del mercato riguardo alla possibilità che i tassi rimangano alti per più tempo del previsto, specialmente per quanto riguarda il mercato statunitense. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.