Fino al 2016 è stato manager in diverse grandi aziende italiane, prima in ambito IT (per un’importante multinazionale del settore retail, leader in Italia nel commercio elettronico), poi in ambito marketing e comunicazione (alla direzione di uno dei primi brand nazionali nel settore real estate).
È Partner & CMO di Open-Box, la digital agency italiana, Partner & Advisor di CreationDose, la martech company già nota per Vidoser, Co-Founder & CMO di Userbot, la startup italiana sull’Intelligenza Artificiale, Co-Founder & Board Member di Japal.it, l’eCommerce italiano delle grandi marche, Investor & Non-Executive Board Member di Moovenda, il primo gruppo in Italia in ambito foodtech (già conosciuto per Foodys.it e Offlunch), Partner & Advisor di Contents.com, la prima tech company internazionale in ambito media (già famosa per Contents.media con Notizie.it e Think.it), Partner & CCO di Two Hundred, la fintech company italiana nota per 200crowd, Partner & Advisor di Quarzio, la digital marketing company già conosciuta per SEO Tester Online, e di Novatek, la software house nota per Coderblock, nonché mentor e advisor in moltissime altre startup e PMI italiane. Scrive di marketing e comunicazione sul suo blog.
Articoli sul blog
Come il Metaverso sta già rivoluzionando il marketing
Jacopo Paoletti
26 luglio 2022
TikTok e gli eventi live: esperienze immersive tra digitale e realtà
Jacopo Paoletti
30 giugno 2022
Tecniche di comunicazione politica nell’era dei social media
Jacopo Paoletti
4 maggio 2022
La guerra in Ucraina raccontata attraverso i social media
Jacopo Paoletti
23 marzo 2022
Space Economy: la nuova corsa allo spazio, tra innovazione ed etica
Jacopo Paoletti
24 febbraio 2022
Altri blog

News a stelle e strisce
Di Glauco Maggi

Finanza Sostenibile
Di Giuseppe Montalbano e Mirko Malgieri

Terzo Millennio
Di Pierpaolo Bombardieri