Mblogger

Alberto Michelis

Formato alle Università degli Studi di Genova e di Paris XII - Val de Marne, dopo un periodo di servizio come Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri consegue l’abilitazione come avvocato presso la Corte di Appello di Genova e inizia a esercitare la professione iscrivendosi al Foro di Imperia nel 2004.

Continua la propria formazione in ambito tributario e internazionale frequentando master in Italia e all’estero in materia di diritto penale tributario e di contenzioso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani.

Nel 2022 ha ultimato il corso biennale di alta formazione per gli avvocati tributaristi organizzato dalla Scuola di Formazione dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi, con il patrocinio dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, dell’Università di Teramo e dell’Università di Napoli Federico II.

Nel 2019 è fra i soci fondatori della Camera degli Avvocati Tributaristi della Liguria di cui nel 2023 è Vice Presidente.

Nel 2022, insieme a un gruppo di consulenti, commercialisti ed ex funzionari della Guardia di Finanza fonda BCFM, una società tra avvocati iscritta al Foro di Milano che si occupa di diritto tributario e societario.

Articoli sul blog

Holding pura o mista? Chi fa bene la strategia, vince

Lara Zampini

Alberto Michelis

14 aprile 2023

Altri blog

Gold is Money

Gold is Money

Di Andrea Cecchi

JE-BOX

JE-BOX

Di JEBO

Digital Scenario

Digital Scenario

Di Matteo Pogliani

Archivio