Amazon e i diritti sportivi, un interesse sempre più concreto

Francesco Nasato

04/05/2024

Da qualche anno i diritti sportivi non sono più interesse solo delle tv: nuove dinamiche che non sembrano rallentare con nomi come Amazon in prima linea.

Amazon e i diritti sportivi, un interesse sempre più concreto

Lo sport, i suoi diritti e la relativa possibilità di trasmettere grandi eventi in diretta da sempre rappresentano un investimento economico che richiede molte risorse, ma che allo stesso tempo è in grado di generare ritorni importanti. Se fino a non troppi anni fa però le aste per i diritti di trasmissione del grande sport live erano una questione tutta contesa tra le tv, gratis o a pagamento, il vento è cambiato e ha iniziato a soffiare con forza anche in altre direzioni. Sono arrivati infatti nuovi soggetti interessati e purtroppo per i tradizionali protagonisti delle aste dei diritti tv non solo hanno l’entusiasmo di chi intraprende un nuovo business, ma anche una forza economica e una capacità di investimento difficilmente pareggiabili.

I nomi sono noti per essere capofila o assoluti player nei rispettivi settori primari del loro sviluppo: Amazon, Disney, YouTube, Netflix, eccola una parte della carovana che in queste settimane su Money cercheremo di mettere in fila per quanto riguarda la questione diritti televisivi dello sport. Oggi iniziamo con Amazon, forse quella che in Italia conosciamo un po’ meglio, visto che negli ultimi anni e anche per i prossimi la miglior partita del mercoledì di Champions League si potrà vedere solo con abbonamento ad Amazon Prime.

Amazon e l’accordo decennale con l’NBA

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Sport
# NBA

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fa bene il Governo a vendere ulteriori quote di ENI?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo