Sion, 5000 prenotazioni per l’auto a energia solare di Sono Motors

Sion è l’auto completamente elettrica lanciata da Sono Motors e in arrivo nel 2019: l’auto sfrutterà l’energia solare grazie ai pannelli sulla scocca.

Sion di Sono Motors è l’auto elettrica in arrivo nel 2019, che ad un anno dal lancio della start up tedesca con una campagna di crowdfunding ha finora raggiunto 5.000 ordini da 30 Paesi diversi. Per sfruttare di più l’onda di gradimento, la casa tedesca ha prolungato le offerte di lancio a tutto il mese di giugno.

L’automobile ha la particolarità di avere due canali di ricarica energetica, di cui uno tradizionale tramite accumulatore, e l’altro fotovoltaico. Questa caratteristica consentirebbe di mettere fine ad alcuni dei limiti più discussi sulle auto elettriche, riguardanti l’autonomia e i punti di ricarica.

Il prezzo, per ora anche questo molto vantaggioso, è di 16mila euro senza batterie e di 20mila euro completa di pacchi batterie.

Sion, caratteristiche del modello di Sono Motors

Sion è un’auto futuristica non solo per la sua capacità di sfruttare l’energia solare ma anche per una serie di caratteristiche che migliorano l’esperienza di guida.

Si prepara a diventare un punto di riferimento capace di rivoluzionare la giovane mobilità elettrica con la particolarità dell’energia solare.

Sulla scocca, precisamente sugli sportelli, sul tetto e sul cofano anteriore e posteriore, sono montati dei pannelli solari: 330 celle fotovoltaiche pronte a portare all’autonomia dell’auto altri 30 chilometri, oltre all’energia adatta ai servizi interni come l’aria condizionata.

A parte l’energia solare, che la Sono Motors chiama ViSono, quella di Sono Motors rimane un’auto elettrica tradizionale con batterie da 35 chilowattora che consentono un’autonomia di 250 chilometri con una sola carica. Il motore garantisce circa 80 chilowatt di potenza, equivalenti a 108 cavalli.

Negli interni, anche se molto semplici, la famigliare Sion ha un sistema di infotainment con schermo touch screen da 10 pollici, e soprattutto il breSono, il sistema di filtraggio dell’aria fatto da vero muschio. Filtra fino al 20% delle polveri sottili, regolando l’umidità all’interno dell’abitacolo. Questo speciale muschio non richiede alcuna cura e neanche di essere innaffiato.

Un’altra caratteristica è biSono, la tecnologia bidirezionale con cui le auto Sono Motors possono non solo ricaricarsi ma anche ricaricare altre auto diventando un accumulatore: usando la comune presa della corrente, tutti gli strumenti elettronici possono essere ricaricati dalla Sion fino a 2,7 kW. Oltre a questo tipo di prese, la Sion può caricare fino a 7,6 kW.

Sion, prezzo e offerte lancio

Visto il traguardo raggiunto delle 5000 ordinazioni, Sono Motors ha deciso di prolungare l’offerta lancio fino al 30 giugno. A tutti i clienti viene spedito un modellino in legno della Sion con il numero di prenotazione, mentre le prime consegne inizeranno nel 2019.

Il prezzo è di 16.000 euro senza pacco batterie, che è possibile prendere in affitto o leasing o che può essere acquistato al prezzo di 4000 euro.

Sul totale, in base all’anticipo dato al momento dell’ordine, ci sono diversi sconti, come vediamo nella foto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Argomenti:

Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Sion, 5000 prenotazioni per l'auto a energia solare di Sono Motors

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.