Il Salone del Veicolo d’Occasione è la prima fiera dedicata alle auto usate che debutta a Roma.

Dopo più di vent’anni di successo a Madrid, arriva in Italia il format del salone automotive che mette al centro le macchine di seconda mano, dove i visitatori possono acquistare direttamente, come ad una fiera.

Il Salone Veicolo Occasione ospiterà centinaia tra auto usate, km 0 e auto aziendali di ogni segmento con la possibilità per gli avventori di concludere le trattative sul posto a prezzi accessibili.

L’evento è in programma presso la Fiera di Roma quasi nelle stesse date in cui si svolge il Salone di Ginevra.

Salone del Veicolo d’Occasione, date e prezzo biglietti

L’ispirazione viene dal Salòn del Vehiculo de Ocasiòn di Madrid che da più di vent’anni raccoglie migliaia di vetture usate con numeri record per vendite in ogni edizione (il giro d’affari è intorno ai 67 milioni di euro).

Ora il format passa all’Italia con il debutto di Roma: dall’8 all’11 marzo 2018, presso la Fiera di Roma, saranno ospitate 300 auto usate, disposte su 10.000 metri quadrati coperti e 5.000 all’esterno, dove è stato realizzato un percorso a disposizione dei clienti che vogliono provare le auto prima dell’acquisto., organizzato con la collaborazione proprio di Fiera Madrid e Aci.

Gli orari d’apertura sono sempre alle 10.00 di mattina, mentre la chiusura è alle ore 19.00 tutti i giorni, mentre sabato 10 marzo alle 20.00. Il costo del biglietto giornaliero è di 6 euro o gratuito per i possessori di tessera ACI.

A Roma il Salone delle Auto usate

Al Salone del Veicolo d’Occasione, le automobili in mostra saranno controllate da Aci, che sovrintenderà anche alle pratiche d’acquisto e di passaggio di proprietà che gli avventori potranno realizzare direttamente sul luogo.

Il parco macchine del nostro Paese è particolarmente vecchio, ma di solito viene incentivato l’acquisto di auto nuove. Con il Salone, invece, la speranza di Damiani - presidente Aci - è quella di consentire ai visitatori di rinnovare il parco macchine con auto più recenti e a prezzi competitivi.

Per acquistare in tranquillità, sarà possibile provare le auto in vendita sempre sul luogo e sottoporle al giudizio di tecnici che ne valuteranno le condizioni. Sarà possibile stipulare la polizza assicurativa e aprire un finanziamento sempre al Salone.