Mazda 6 2018, prezzo e caratteristiche

Per il 2018 la berlina giapponese Mazda 6 si rinnova ancora: più tecnologia, design più fluido e interni aggiornati.

Mazda 6 2018, prezzo e caratteristiche

Mazda 6 2018 è il nuovo aggiornamento della berlina presentato al Salone di Los Angeles: l’auto rimane una berlina elegante e non viene stravolta o rivoluzionata, ma soltanto rivista in alcuni dettagli estetici.

L’assetto viene ribassato, e altri elementi di stile si rinnovano come la griglia anteriore e in generale le forme più morbide che si esaltano con le nuove colorazioni in rosso e grigio.

Sono novità leggere quelle che riguardano anche il disegno dei cerchi e gli interni sempre molto rifiniti, ma lasciano quasi intatte la scheda tecnica, pur con qualche aggiunta tecnologica.

Vediamo le caratteristiche e il prezzo della berlina in uscita a novembre, di cui potete leggere anche la recensione.

Mazda 6 2018, caratteristiche

La prima differenza che si nota è nel frontale: il design dell’auto rimane lo stesso, ma il gruppo ottico anteriore è più slanciato e allungato, con la cromatura che lo collega alla griglia, più robusta ed elegante, leggermente ribassata e con un disegno diverso: scompare la trama a strisce orizzontali e diventa a nido d’ape.

Tra le novità ci sono i colori Soul Red Crystal e Machine Gray Metallic, e rimanendo sugli esterni cambia anche il disegno dei cerchi da 17 e 19 pollici.

Gli interni sono più moderni ed eleganti. La plancia ha un nuovo schermo a 8 pollici con maggiore risoluzione rispetto al precedente, in cui il conducente può visualizzare e configurare infotainment e retrocamera a 360°. I sedili anteriori sono ventilati.

Per quanto riguarda la sicurezza, è stato migliorato il sistema i-Activsense con il nuovo Mazda Radar Cruise Control che gestisce anche stop e ripartenza in base al veicolo che precede.

I motori sono gli stessi della famiglia Skyactiv, sia benzina che turbodiesel. Tra questi il 2.5 litri da 250cavalli.

Mazda 6 2018, prezzo

La nuova berlina avrà un prezzo di partenza di 31.000 euro per la versione Business, seguita dalle versioni Evolve e Exceed che partono da 32.350 euro e 35.400 euro. L’auto può arrivare anche a 35.900 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.