DS 7 Crossback E-Tense 4x4, prezzo e caratteristiche

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è la versione plug-in hybrid della suv francese, con una autonomia di 50 km in modalità completamente elettrica.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4, prezzo e caratteristiche

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è l’eccellenza della casa francese, brand di lusso del Gruppo PSA. Il suv di segmento C è stato scelto per inaugurare la gamma ibrida che d’ora in poi sarà offerta su tutti i nuovi modelli DS Automobiles, ed è la prima volta che la tecnologia benzina/elettrico viene offerta sui suv compatti di fascia premium.

Sulla versione a motore termico avevamo apprezzato l’imponente apparato tecnologico che l’ha resa un’eccellenza, ma nella versione ibrida l’avanguardia si sposta anche sotto al cofano.

Dopo il debutto all’inizio di quest’anno, DS 7 Crossback si rinnova già con la versione ibrida E-Tense x4, che sarà disponibile anche sulla DS 3 Crossback Vediamo le caratteristiche e il prezzo.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4, caratteristiche

Esteticamente identica alla versione termica, la DS 7 Crossback E-Tense 4x4 ha anche le stesse dimensioni: 4,57 cm di lunghezza, 1,91 di larghezza e 1,63 di altezza.

Per questo motivo offre la stessa abitabilità e lo stesso volume del bagagliaio della versione a motore termico, dato che le batterie sono posizionate sotto al pianale.

Le novità con il modello precedente sono i cerchi da 19’’ nella nuova tinta Cristal Pearl, e l’Ispirazione DS Rivoli con il nuovo color grigio perla.

Sotto il cofano, c’è un motore benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici da 109 cv posti sugli assi e a un cambio automatico a 8 marce elettrico EAT8. Il tutto per una potenza totale di 300 cv con una coppia di 450 Nm dalle quattro ruote motrici.

L’auto può muoversi in modalità esclusivamente elettrica con una autonomia di 50 km calcolati con ciclo WLTP, grazie alla batteria da 13,2 kWh che in autostrada regge fino ad una velocità di 135 km/h. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene automaticamente il motore termico. La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro da 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

L’ibrido plug-in di PSA

Le modalità di guida partono dalla base Zero emission, che privilegia l’elettrico ad ogni avviamento per evitare emissioni. C’è poi la modalità Sport che offre piùspaizo al piacere di guida.

La modalità Ibrida ottimizza automaticamente le performance del veicolo e il consumo di carburante bilanciando motore termico e motori elettrici.

La modalità 4WD aumenta la motricità e l’aderenza su strade con acqua, sabbia o neve.

Grazie alle capacità acquisite in Formula E, il motore DS ha la funzione Brake, che recupera l’energia in frenata e la funzione E-Save che risparmia energia per utilizzarne di più in seguito.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4, prezzo e data d’uscita

Non si conoscono ancora la data d’uscita ed il prezzo della nuova auto ibrida, ma si presuppone che con un bagaglio ancora maggiore di tecnologia a bordo, aggiunto nel motore ibrido plug-in, l’auto potrebbe avere un prezzo a partire da poco meno di 40mila euro. L’auto potrebbe arrivare a metà del 2019.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Ibride

Argomenti:

Auto Nuove Auto Ibride

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.