La celebre casa automobilistica cinese NIO prevede di lanciare un nuovo pacco batterie da 150 kWh. Al momento non c’è una data certa per l’arrivo di questa nuova batteria, ma la fonte di questa informazione è ufficiale, in quanto l’annuncio è stato dato dallo stesso CEO dell’azienda, William Li.

Nio annuncia l’arrivo imminente di una nuova batteria che garantirebbe fino a 900 km di autonomia

Secondo quanto fatto trapelare dallo stesso numero uno di NIO, queste batterie potrebbero garantire alle auto in cui saranno installate autonomie fino a 900 km con una singola carica. Questi nuovi pacchi batterie andrebbero ad aggiungersi a quelli attualmente in fase di assemblaggio in azienda, rispettivamente da 70 e 84 kWh, ai quali si aggiungerà a breve anche un nuovo pacco da 100 kWh.

Al momento non si sa in quali auto di NIO saranno impiegate queste nuove batterie da 150 kWh che dovrebbero garantire fino a 900 km di autonomia. Quello che è certo è che la casa automobilistica cinese con questa novità si candida a diventare uno dei protagonisti nel settore delle auto elettriche nel mondo dei motori.

I cinesi si preparano allo sbarco in Europa che potrebbe essere imminente con l’apertura dei primi punti vendita

Ricordiamo inoltre che già da alcune settimane si stanno diffondendo sempre di più le voci secondo cui NIO sarebbe in procinto di sbarcare in Europa. Nel vecchio continente il produttore automobilistico cinese sarebbe pronto ad aprire i suoi primi punti vendita. I paesi prescelti per il debutto di questo marchio, sempre secondo indiscrezioni sarebbero Danimarca, Norvegia e Regno Unito.

Questo potrebbe essere solo l’inizio di quella che si preannuncia come una vera e propria espansione di NIO che nel lungo periodo spera di poter fare concorrenza ad armi pari anche a colossi del settore quali Tesla e Volkswagen.