Ultimi test al Circolo Polare Articolo per la Nuova Volkswagen Touareg, il SUV di lusso è stato totalmente rivisto non solo nell’estetica ma anche nella dotazione tecnologica.
Nuova Volkswagen Touareg arriverà entro l’estate.
Ultimi test al Circolo Polare Articolo per la Nuova Volkswagen Touareg, il SUV di lusso è stato totalmente rivisto non solo nell’estetica ma anche nella dotazione tecnologica.
Un debutto mondiale atteso, la nuova Touareg è stata immortalata durante la fase finale dei test che anticipano la produzione, nonostante la carrozzeria sia ancora debitamente camuffata, sono evidenti i nuovi gruppi ottici full LED.
Secondo le prime indiscrezioni diramate dalla Casa mare, il maxi SUV tedesco sarà dotato di fari IQ. Light matrix HD, dove ogni gruppo ottico dispone di 19.200 micro LED, una tecnologia che consentirà una guida più confortevole e facile al buio.
Nuova Volkswagen Touareg: badge VW illuminato
Debutta anche sulla versione commercializzata per il mercato europeo, il nuovo logo illuminato presente al retro.In precedenza era disponibile unicamente per i modelli destinati al mercato americano e cinese, da gennaio 2023, il badge Volkswagen illuminato rosso è legale anche in Italia.
Estetica ma anche e soprattutto tecnologia e sicurezza, la nuova Touareg è dotata di un sensore di carico sul tetto collegato all’elettronica del telaio, quando viene montato un box da tetto, il sensore ne riconosce la presenza inviando le informazioni ai sistemi di assistenza tra cui l’ESC.
A richiesta, sarà possibile scegliere in alternativa alle molle in acciaio le sospensioni pneumatiche a due camere, che assicurano performance ottimali e maggior comfort.
leggi anche
Volkswagen Polo: una EVO per neopatentati
Nuova Volkswagen Touareg: Innovision Cockpit
Sulla Nuova Touareg debutta l’Innovision Cockpit, tramite il display touchscreen centrale da 15 pollici è possibile gestire numerosi parametri della vettura, tra cui il sistema di navigazione con mappa ad alta risoluzione.
Perfezionato anche il controllo vocale, la connettività con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto è in modalità wireless.
© RIPRODUZIONE RISERVATA