La compagnia aerea Lufthansa ha pronto un maxi piano di assunzioni che prevede oltre 20mila posti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui profili ricercati e come potersi candidare
Viaggiare lavorando per una delle più grandi compagnie aeree. È questo ciò che offre Lufthansa, che ha lanciato un nuovo piano di assunzioni per 20mila posti di lavoro.
Un’opportunità lavorativa che è bene non lasciarsi sfuggire, anche perché il piano riguarda sia il personale di bordo, che dovrà lavorare sugli aerei, che il personale di terra, che dovrà lavorare negli aeroporti e negli uffici della società.
Se infatti l’assistente di volo e il (o la) pilota sono figure molto ambite dai giovani, essendo mestieri che consentono di viaggiare per il mondo, ci sono altre numerose offerte per chi desidera poter lavorare con la più importante compagnia aerea tedesca, nonché la terza al mondo per numero di passeggeri all’anno.
Il maxi piano di recruiting lanciato da Lufthansa coinvolge alcune delle sedi principali della compagnia aerea, tra cui Germania, Belgio, Austria e Svizzera, paesi che sono spesso mete ambite dai giovani italiani, ma a essere coinvolta nel piano di assunzioni sarà anche la nostra Penisola. Per non lasciarsi scappare questa ottima opportunità di lavoro è bene sapere cosa preveda l’offerta lavorativa e come candidarsi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
leggi anche
Concorsi Agenzia delle Entrate, pronte 2.500 assunzioni: bando entro dicembre, chi può candidarsi
Lufthansa, maxi piano assunzioni: opportunità di lavoro per 20 mila persone
La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha quindi avviato un’importante iniziativa di reclutamento per rinfoltire il proprio personale, segnale di netta ripresa dopo la crisi dovuta al Covid.
Il piano di recruiting prevede l’assunzione di ben 20 mila unità di personale con diversi incarichi e requisiti. I profili richiesti per le nuove assunzioni in Lufthansa sono:
- assistenti di volo;
- piloti;
- tecnici specialisti IT;
- avvocati.
Il piano di reclutamento non riguarderà solo Lufthansa ma l’intero gruppo formato da altre due compagnie aeree: la tedesca Eurowings e la svizzera Swiss.
Dei 20 mila posti di assunzione, 1.500 saranno riguardano unicamente la compagnia svizzera Swiss. Ben 1.500 persone potranno ottenere un posto di lavoro entro il prossimo anno, di cui 1.000 saranno assistenti di volo e 80 saranno i piloti.
Per quanto riguarda le sedi, gli inserimenti saranno effettuati nelle città di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna, Bruxelles e Amburgo, ma la compagnia aerea Lufthansa continuerà nel selezionare personale anche per le altre sedi presenti in Europa, comprese quelle in Italia, dove al momento sono in corso diverse ricerche di personale: una vera opportunità di lavoro da non lasciarsi sfuggire.
Infatti, non solo si avrà la possibilità di poter lavorare viaggiando come assistenti di volo e piloti, ma si avrà l’occasione anche di poter lavorare come tecnico specialista o avvocato nelle sedi italiane, avendo però il vantaggio di lavorare per la terza compagnia al mondo: una delle migliori.
Il piano di assunzione non può che essere accolto positivamente. Reclutare ben 20 mila unità di personale è un buon segnale di ripresa dopo l’epidemia che ha lasciato a casa migliaia e migliaia di operatori e assistenti.
Lufthansa, maxi piano assunzioni: come candidarsi
Davanti a questo maxi piano di assunzioni di Lufthansa e delle altre due compagnie aeree facenti parte del Gruppo, Eurowings e Swiss, in molti potrebbero essere interessati alle diverse posizioni, come assistenti di volo, piloti avvocati, tecnici e specialisti IT.
Per presentare correttamente la propria candidatura e partecipare non bisogna far altro che collegarsi al sito ufficiale della compagnia aerea tedesca e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”. In questo modo si potrà verificare quali sono attualmente le posizioni aperte dalla compagnia, verificando se si è in possesso di tutti i requisiti richiesti, procedendo così a inviare la candidatura online, allegando il proprio curriculum vitae, dopo averlo aggiornato attraverso un form dedicato. Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare il sito ufficiale e leggere attentamente il bando pubblicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA