Una nuova opportunità lavorativa si presenta a chi è in cerca di lavoro nel mondo dell’idraulica. Ecco dove presentare la propria domanda per candidarsi.
Lavorare come idraulico con uno stipendio da 1.400 euro che segue le linee dei contratti nazionali. È questa l’opportunità di lavoro offerta da un’azienda di Jesolo che da oltre 4 anni è alla ricerca di nuovi idraulici.
Eppure, nonostante l’offerta e le richieste di intervento che sono quotidiane in quattro anni l’azienda, non è riuscita a completare il proprio organico con nuovi addetti: la carenza di personale diventa giorno dopo giorno sempre più pesante.
Jesolo in quest’ultimo anno ha affrontato una carenza di personale che ha toccato anche anche altri settori nel mondo dell’artigianato fino alle aziende turistiche e che ora tocca nuovi settori. Il legale rappresentate della storica azienda jesolana di termoidraulica, Stefano Cipelletti ha quindi raccontato della difficoltà di trovare in 4 anni nuove unità di personale da inserire stabilmente in organico, oggi composto dai due soci, un tecnico e un’impiegata.
Cipelletti si è poi lasciato andare a uno sfogo: “l’impressione è che manchi anche la volontà di mettersi in gioco”. Per chi è alla ricerca di un lavoro nel mondo dell’idraulica questo annuncio potrebbe essere interessante. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’offerta di lavoro e quale è l’azienda dove candidarsi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Lavoro come idraulici, stipendio da 1.400 euro: l’offerta dell’azienda
Se si desidera lavorare come idraulico e guadagnare 1.400 euro al mese allora converrà presentare la propria candidatura alla Centroclima Jesolo, la storica azienda jesolana hce da 4 anni è alla ricerca di personale.
In verità negli anni sono stati numerosi gli idraulici che dopo la formazione lasciavano l’azienda alla loro ricerca, preferendo un lavoro stagionale piuttosto che annuale. Ed è per questo che all’ultima offerta di lavoro pubblicata nei social, lo stesso amministratore della società, Stefano Cipelletti, si è lasciato andare a un lungo sfogo.
Il personale specializzato ormai è sempre più raro – commenta Cipelletti – ma l’impressione è che manchi anche la volontà di mettersi in gioco e la voglia di cercare un lavoro, soprattutto tra i più giovani. Parlo per esperienza diretta. Qualcuno è venuto a lavorare con noi, ma poi ha lasciato il lavoro dicendo di preferire la stagione a un lavoro annuale, di cercarsi qualche occupazione in nero o che lo stipendio proposto era basso.
Ed è proprio sull’offerta lavorativa e stipendio che l’azienda ha voluto essere trasparente: gli stipendi previsti sono quelli indicati dal contratto nazionale, quindi le persone che inizieranno a lavorare per l’azienda jesolana guadagneranno:
- 900 euro al mese per un apprendista con zero esperienza, da formare;
- 1.400 per un tecnico con esperienza.
“Sono cifre basse? Possiamo discuterne, ma sono i contratti nazionali”. Questo il commento dell’amministratore, ricordando che se il tecnico che entra a lavorare nell’azienda possiede già una propria formazione, specializzato, e si dimostra desideroso di lavorare, la somma dello stipendio non può che aumentare. Eppure ancora nessuno sembra aver risposto all’annuncio.
Lavoro come idraulici, stipendio da 1.400 euro: come candidarsi
Desiderosi di lavorare, gli aspiranti idraulici di Centroclima non dovranno far altro che presentare la propria candidatura rispondendo all’annuncio dell’azienda, oppure contattandoli tramite il loro sito
Questa oltre a essere un’offerta di lavoro che offre l’opportunità di crescere è simbolo di un problema ormai cronico: molte sono le aziende che sono alla ricerca di tecnici e artigiani che non sempre riescono a trovare nuove unità di personale da formare. Ecco quindi che, come ha spiegato l’amministratore delegato dell’azienda jesolana di termoidraulica, i tempi di attesa si allungano. L’azienda infatti cerca di riorganizzare il lavoro in base alle risorse attualmente disponibili. In futuro, quando ci sarà la necessità di un tecnico o di un artigiano le persone rischieranno di attendere molto tempo prima che il tecnico possa intervenire sul problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA