Insurance Forum 2022: intervista a Claudia Ghinfanti (Head of Marketing presso Alleanza Assicurazioni)

Redazione

12/05/2022

Quanto sta cambiando il ruolo delle assicurazioni nel tempo e come è possibile soddisfare i clienti? Un’analisi a cavallo tra nuovi scenari e sfide prospettiche.

I recenti avvenimenti legati soprattutto alla pandemia da Covid-19 hanno sensibilizzato la popolazione rispetto ai temi di salute e protezione, da sempre di primaria importanza, ma che oggi stanno ricoprendo un ruolo via via crescente in termini di bisogno di acquisto di prodotti/servizi destinati alla copertura di eventuali rischi a essi correlati.

Ne abbiamo discusso con Claudia Ghinfanti, Head of Marketing presso Alleanza Assicurazioni, che ci ha spiegato come il ruolo delle assicurazioni si stia sempre più arricchendo nell’ottica di creazione di cultura assicurativo-finanziaria, per abilitare gli utenti finali a fare scelte più consapevoli.

Inoltre, compito delle Compagnie che vogliono eccellere sul mercato, è quello di riuscire a creare esperienze memorabili e significative, fattore cruciale per distinguersi dalla concorrenza e per aumentare il c.d. CLTV (Customer Lifetime Value), ossia il valore monetario generato dalla clientela durante tutto il ciclo di vita della stessa, che inizia con l’acquisto del primo prodotto e termina nel momento della cessazione di generazione di revenue presso l’azienda.

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