iPhone in tilt? iOS 11.2.6 e altre soluzioni al problema

Giulia Adonopoulos

20 Febbraio 2018 - 11:40

Il simbolo indiano che fa crashare iPhone e le app di messaggistica ha le ore contate: Apple ha rilasciato iOS 11.2.6 per eliminare il bug. Tutte le soluzioni al problema.

iPhone in tilt? iOS 11.2.6 e altre soluzioni al problema

In questi giorni gli utenti iPhone sono stati alle prese con un fastidioso bug di iOS 11.2.5 che mandava in tilt il loro telefono e le app di messaggistica. Il simbolino indiano che, se inviato su WhatsApp, iMessage o Facebook Messenger faceva crashare il sistema costringendo l’utente al riavvio forzato, ha le ore contate.

iOS 11.2.6 risolve il bug di iPhone

Giunte le prime segnalazioni, Apple ha riconosciuto il problema e annunciato che il bug sarebbe stato corretto prima dell’uscita di iOS 11.3. E così è stato: nelle scorse ore, a un mese dal rilascio di iOS 11.2.5, la società di Cupertino ha rilasciato iOS 11.2.6 che risolve definitivamente il problema del malefico carattere indiano. Si consiglia, quindi, di aggiornare il proprio iPhone alla nuova versione del sistema operativo per eliminare ogni rischio che il telefono vada in tilt se si riceve il simbolo via chat.

L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente su tutti i dispositivi compatibili over-the-air. Per accedere all’aggiornamento, andare su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software.

Soluzioni alternative

The Verge ha rivelato che un modo per riacquistare l’accesso ad iMessage una volta ricevuto il messaggio contenente il simbolo in Telogu sia di avere un altro amico che manda un messaggio e provare a eliminare il thread che conteneva il bug. Da WhatsApp invece è difficile risolvere ed eliminare il messaggio di errore a meno che non si faccia l’accesso da WhatsApp Web.

Un altro modo per mettersi alle spalle i problemi di iOS 11.2 è installare la beta pubblica di iOS 11.3. Dovrebbe essere uno degli aggiornamenti più importanti degli ultimi anni grazie alla possibilità di visualizzare i consumi della batteria in modo trasparente.

Il problema, però, è che le versioni beta non sono immuni da problemi, e pur risolvendo un bug il dispositivo potrebbe essere esposto ad altri malfunzionamenti. La versione definitiva di iOS 11.3 è attesa per marzo.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it