iPhone X sì o no? Ecco cosa direbbe Steve Jobs

Giulia Adonopoulos

8 Dicembre 2017 - 10:30

Come avrebbe reagito Steve Jobs davanti al nuovo e rivoluzionario iPhone X? Se lo è chiesto un utente su Quora: ecco cosa hanno risposto i fan di Apple.

iPhone X sì o no? Ecco cosa direbbe Steve Jobs

L’iPhone X è lo smartphone più discusso, desiderato e osannato di questo 2017 ormai al capolinea. Se iPhone 8 e 8 Plus sono quasi identici ai loro predecessori, l’iPhone X, oltre a essere lo smartphone più potente in circolazione, ha rifatto il look alla prossima generazione di melafonini e riscritto le consolidate regole della gesture.

Non a caso si tratta di un modello celebrativo, l’iPhone del 10° anniversario, e la presentazione dei nuovi iPhone a settembre 2017 ha inaugurato il nuovo Steve Jobs Theater. Ma cosa penserebbe Steve Jobs dell’iPhone X? A porsi questa domanda è stato un utente del noto forum Quora. Il post ha ricevuto molte risposte, e anche se non sentiamo nostalgia del fondatore di Apple passato da tempo a miglior vita, è divertente speculare su come avrebbe reagito il visionario di Cupertino davanti all’iPhone da 5.8’’ senza cornici, senza tasto Home e con il sensore di riconoscimento facciale FaceID.

Leggi anche iPhone X vs iPhone 8/8 Plus: qual è la vera differenza

iPhone X: ecco cosa direbbe Steve Jobs

Anche Steve Jobs avrebbe speso le solite parole entusiastiche durante la presentazione dell’iPhone, usando espressioni di cupertiniana memoria come “Abbiamo riscritto la storia!”, “Ecco lo smartphone più incredibile di sempre!”, “L’iPhone più potente mai creato!”.

Ma, una volta calato il sipario, le cose sarebbero state un po’ diverse. Secondo il redattore di Edible Apple che ha partecipato alla discussione, Jobs avrebbe apprezzato il design pulito dell’iPhone X, ma non se ne sarebbe mai congratulato. L’ex CEO ambiva a realizzare i prodotti migliori e per riuscirci doveva criticarli. Non gli sarebbero piaciute, invece, le dimensioni, lo spessore (di ben .6mm maggiore dell’iPhone 7) e la ricarica senza fili, che non è la vera ricarica wireless a lungo raggio, ma ha bisogno del contatto fisico con il trasmettitore. Steve l’avrebbe considerata una soluzione cheap. Per non parlare del notch, ovvero la barretta che spunta dalla cornice superiore, che nella conversazione tra Jobs e Cook ipotizzata da qualcuno, sarebbe stata definita una «cosa disegnata da un bambino».

Siete licenziati!

La discussione aperta su Quora ha anche dei risvolti ironici. Il pensiero maggiormente condiviso, comunque, è che Steve Jobs non avrebbe amato l’iPhone X, e avrebbe sbraitato contro Tim Cook e il suo team, arrivando anche a licenziarli!
Ma probabilmente, con Steve Jobs ancora in vita, l’iPhone X sarebbe stato il secondo iPhone (dopo iPhone 7) con il display edge-to-edge perché non avrebbe mai permesso a Samsung di realizzare il primo smartphone al mondo con un Infinity Display. Perché c’era un tempo in cui Apple dettava le tendenze, non le seguiva.

Per sua fortuna, un amico lo avrebbe consolato dicendogli ’’Almeno, è meglio di Lumia’’.

Iscriviti a Money.it