In occasione della finale di Coppa Italia 2019 Atalanta-Lazio, la Lega Serie A e Infront lanciano l’app mobile “Tim Cup Finale 2019 Fan+”
La Lega Calcio Serie A lancia “Tim Cup Finale 2019 Fan+”, l’app mobile di Infront pensata per entrare nei cuori dei tifosi, amplificando le emozioni della partita e la fan experience allo stadio.
È questa la nuova novità tecnologica pensata per incrementare l’entuasismo dei tifosi in vista della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio che si disputerà mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico, per cui da ieri è iniziata la vendita libera dei biglietti.
L’app «Tim Cup Finale 2019 Fan+» è disponibile sul Play Store, per chi possiede un dispositivo con sistema Android e sull’App Store, per chi invece possiede un dispositivo con sistema iOS.
«Tim Cup Finale 2019 Fan+»: le funzioni dell’app
L’app mobile di Infront permette di visualizzare sul proprio smartphone vari contenuti: video, news e statistiche, ma non solo. Gli utenti potranno anche sbizzarrirsi anche con quiz e sondaggi sulla storia e i campioni della Tim Cup.
Una delle novità tecnologiche più interessanti riguarda però l’experience. I tifosi presenti allo stadio potranno scaricare gli autografi digitali dei protagonisti della finale e seguire lo streaming live della partita scegliendo l’inquadratura preferita dalle telecamere posizionate allo stadio Olimpico.
Soddisfatto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo:
«Siamo entusiasti del lancio della nuova App dedicata alla Finale di Tim Cup perché Fan+ permetterà a tutti i tifosi presenti allo stadio di vivere un’esperienza esclusiva e personalizzata. Le app sono ormai sempre più diffuse nella vita di tutti i giorni, la vera sfida è quella di riuscire a fornire a tutti gli appassionati un servizio coinvolgente in grado di migliorare la fan experience».
Entuasiasta anche Jean Thomas Sauerwein, Managing Director di Infront Italy:
«Siamo soddisfatti di aver concluso questa partnership con Lega Serie A per la Finale di Tim Cup, perché rappresenta un passo importante nella continua ricerca e creazione di servizi che migliorino l’’interazione con i tifosi allo stadio. Abbiamo già lanciato con successo con Genoa, Sampdoria e Udinese il modello Fan+ e sono certo che questa soluzione possa portare Infront a rafforzare il suo ruolo di Digital partner di club, Leghe e Federazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA