Conto deposito Apple: rendimento al 4,15%. Come sottoscrivere Apple Savings?

Violetta Silvestri

18 Aprile 2023 - 10:48

Arriva il conto deposito Apple che rende il 4,15%: cos’è e come sottoscrivere Apple Savings? Tutti i dettagli sugli interessi garantiti dal nuovo strumento finanziario del colosso tech.

Conto deposito Apple: rendimento al 4,15%. Come sottoscrivere Apple Savings?

Apple crea un conto deposito ad alto rendimento: come sottoscrivere Apple Savings e quali sono le caratteristiche?

Il colosso tecnologico californiano e Goldman Sachs hanno dato seguito all’annuncio di ottobre sulla creazione di uno strumento di risparmio che possa garantire rendimenti interessanti agli utenti.

Lo scopo del conto deposito Apple, infatti, è attirare i clienti statunitensi offrendo di pagare interessi maggiori più di 10 volte il tasso medio nazionale. Il rendimento annuo è del 4,15%. Di seguito, i dettagli dello strumento di risparmio del colosso tech: come sottoscrivere Apple Savings e cosa sapere sui vantaggi del conto.

Conto deposito Apple rende il 4,15%: tutti i dettagli

Il gigante tech e la banca di Wall Street hanno lanciato il nuovo conto di risparmio con un rendimento annuo del 4,15%. La novità è molto interessante proprio per gli interessi garantiti.

Il 4,15%, infatti, è al di sopra del tasso medio dei conti di risparmio degli Stati Uniti dello 0,37%, secondo i dati della Federal Deposit Insurance Corporation. Supera anche concorrenti come American Express che offre il 3,75% e il conto di risparmio autonomo di Goldman che opera con il marchio Marcus, che offre il 3,9%.

Il nuovo conto di risparmio non ha commissioni e si presenta senza requisiti di deposito minimo. Il saldo massimo per un account è di $250.000. I depositi rimarranno presso Goldman, che in qualità di banca autorizzata ha accesso all’assicurazione FDIC.

Il conto di deposito rafforza l’offerta di prodotti di servizi finanziari di Apple, che include anche un programma acquista ora, paga dopo.

Nella nota ufficiale della Mela morsicata, Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple per Apple Pay e Apple Wallet, ha dichiarato: “Savings aiuta i nostri utenti a ottenere ancora più valore dai vantaggi della Apple Card — Daily Cash — fornendo loro un modo semplice per risparmiare denaro ogni giorno..l’integrazione di Savings in Apple Card in Wallet consente loro di spendere, inviare e risparmiare Daily Cash direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto”.

Come sottoscrivere Apple Savings

Il conto deposito Apple è pensato per gli utenti di Apple Card negli Usa, per ora. Sottoscrivere Apple Savings è quindi facile per chi possiede già la carta.

Questi utenti, infatti, possono creare un account direttamente dall’app Wallet ed essere così in grado di creare il proprio conto di risparmio utilizzando Daily Cash, i premi che guadagnano quando utilizzano la Apple Card per effettuare acquisti.

Il denaro giornaliero appena guadagnato verrà automaticamente depositato sul conto, a meno che l’utente non scelga di modificare la destinazione del proprio denaro giornaliero, ha affermato la società. Gli utenti potranno anche trasferire fondi dalla loro banca collegata al conto.

Iscriviti a Money.it