WhatsApp: come fare videochiamate con più di 4 utenti

Matteo Novelli

21 Aprile 2020 - 16:11

Videochiamate su WhatsApp con più di 4 partecipanti? Ecco come aumentare il numero di utenti connessi contemporaneamente grazie alla beta dell’app per iOS e Android.

WhatsApp: come fare videochiamate con più di 4 utenti

Fare le videochiamate su WhatsApp è diventata la prassi per molti utenti in quarantena da coronavirus: l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha però un limite di partecipanti per ogni sessione fissato a 4 utenti. Ma come fare per aumentare il numero di utenti connessi in videochiamata su WhatsApp?

Mentre la popolarità di app come Zoom e Google Hangouts Meet, che permettono di videochiamare con tantissimi utenti connessi contemporaneamente, cresce sempre di più WhatsApp corre ai ripari e dai prossimi aggiornamenti aggiungerà la possibilità di chiamare in video fino a 8 partecipanti.

La novità è pero già disponibile e può essere utilizzata grazie a un semplice trucco: ecco come fare.

Videochiamate su WhatsApp: come aumentare il numero dei partecipanti fino a 8 utenti

La nuova funzione è stata scovata grazie al programma beta di WhatsApp, disponibile su iOS e Android.

In particolare, come sottolineato da WABetainfo, le versione dedicate all’introduzione di questa funzionalità sono le versioni beta 2.20.50.25 su iOS e 2.20.133 su Android.

Tutto quello che dovete fare è iscrivervi ai relativi programmi di prova per i due sistemi operativi mobile. Per farlo dovrete rivolgervi alla piattaforma Testflight se possedete un iPhone o scaricare l’app beta direttamente da Play Store se avete uno smartphone Android.

Per poter ampliare il bacino di partecipanti bisognerà aver installato la beta tra tutti gli utenti che desidereranno connettersi in contemporanea: per fare una videochiamata di gruppo bisognerà affidarsi sempre ai gruppi di WhatsApp, avviandola la videotelefonata apparirà come sempre con 4 utenti in contemporanea ma toccando il tasto dedicato si potrà aggiungere altri utenti alla videochiamata fino a un massimo di 8.

In attesa dell’aggiornamento potete procedere secondo questi passaggi per sfruttare al meglio le chiamate video su WhatsApp.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it