Bonus Certificates

I bonus certificates sono strumenti finanziari derivati. Si scambiano sul mercato Sedex e EuroTLX. I bonus certificates fanno parte della categoria dei certificates a capitale condizionatamente protetto che consentono di investire su un’attività sottostante, quale ad esempio un’azione, un indice azionario, una valuta, una materia prima o un tasso di interesse. Nei bonus certificates, solitamente, la protezione del capitale a scadenza è vincolata a che l’attività sottostante non scenda o raggiunga un determinato prezzo (livello barriera).

Il bonus è ciò che differenzia tale tipo di strumento. Permette di riconoscere all’investitore, quando il titolo scade, un rendimento tramite il pagamento di un premio, appunto bonus, che viene assegnato anche nel caso di un moderato ribasso dell’attività sottostante purché non tocchi il livello barriera.

Bonus Certificates, ultimi articoli su Money.it

Bonus certificate: cosa sono e come funzionano?

Ufficio Studi Money.it

28 Maggio 2019 - 08:00

Bonus certificate: cosa sono e come funzionano?
Guida completa al funzionamento dei Bonus Certificate, strumenti d’investimento di breve/medio periodo appartenenti alla categoria ACEPI dei certificati a capitale condizionatamente protetto