Volkswagen Taigo: motori, allestimenti, dotazioni, prezzi

Marco Lasala

8 Febbraio 2022 - 10:24

condividi

Un SUV Coupé che si posiziona nel segmento B: nuova Volkswagen Taigo è offerta con motori turbo benzina e prezzi a partire da 22.600 euro.

Volkswagen Taigo è il primo SUV Coupé da segmento B. Offerta unicamente con motorizzazioni turbo benzina in vendita a partire da inizio anno, un modello che rappresenta il perfetto punto d’incontro tra sportività e praticità.

Volkswagen Taigo è già disponibile nelle concessionarie italiane.

Nasce sulla piattaforma MQB A0, la stessa utilizzata dalla nuova Polo e T-Cross, una base compatta e destinata ad accogliere principalmente modelli a trazione anteriore.

Volkswagen Taigo: motori turbo benzina

Volkswagen Taigo R-Line

In Italia è proposta con tre motorizzazioni turbo benzina con potenza che parte da 95 cavalli per arrivare a un massimo di 150 cavalli con la variante intermedia da 110 cavalli, tutte abbinabili a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti (di serie sulla 150 cv).

La motorizzazione top di gamma, un quattro cilindri da 1.5 litri TFSI, consente alla nuova Taigo di raggiungere una velocità massima di 212 km/h a fronte di consumi nel ciclo combinato WLTP pari a 6,1 - 6,3 litri ed emissioni di CO2 pari a 138 - 142 grammi per chilometro.

Due gli allestimenti inizialmente disponibili:

  • Life;
  • R-Line.

La Life è l’allestimento di accesso e propone una dotazione già abbastanza ricca che prevede cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, Digital Cockpit, infotainment Ready2Discover da 8 pollici e Travel Assist. A richiesta è disponibile il Tech Pack che con un sovrapprezzo di 1.500 euro aggiunge il sistema di navigazione satellitare Discovery Media, Climatronic touch e Park Pilot.

La R-Line aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, tetto panoramico apribile elettricamente, sensori parcheggio anteriori e posteriori con Park Pilot. Due i pacchetti aggiuntivi offerti in abbinamento a questo allestimento, il Tech Pack che comprende i fari LED Matrix e Climatronic touch e Roof Pack (calotte specchi retrovisori esterni e tetto neri a contrasto con la vernice carrozzeria) proposto a 1.330 euro e il Tech Pack Plus che include il navigatore Discover Media e IQ.Drive Pack Plus.

Volkswagen Taigo R-Line

Volkswagen Taigo è in vendita a un prezzo di listino di 22.600 euro

Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen la versione 1.0 TSI da 95 cavalli con allestimento Life è acquistabile anche con rate mensili da 159 euro e anticipo di 4.900 euro.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA