Salone di Ginevra 2019: Renault presenta la nuova Clio. Novità per Twingo e gamma Dacia

Renault presente la nuova Clio al Salone di Ginevra 2019. Alla kermesse svizzera anche la Twingo aggiornata e la nuova serie speciale Dacia.

Salone di Ginevra 2019: Renault presenta la nuova Clio. Novità per Twingo e gamma Dacia

Al Salone di Ginevra 2019, Renault ha mostrato la nuova Clio. La compatta francese, regina europea di vendite nel segmento B e modello ormai imprescindibile per la Casa della Losanga, ha debuttato in versione completamente rinnovata per competere in maniera ancora più agguerrita, forte delle oltre 15 milioni di unità vendute fin dalla prima serie, lanciata nel 1990.

La Renault Clio ottiene risultati lusinghieri anche nel mercato italiano, dove risulta l’auto straniera più venduta e - nel 2018 - anche la seconda auto come vendite totali, dietro la Fiat Panda. La nuova generazione di Clio nasce sul duplice principio di “Evolution & Revolution”: all’esterno mostra una maturazione stilistica che non ne stravolge i canoni, all’interno invece sfoggia un abitacolo completamente rinnovato.

Lo stand Renault a Ginevra ha visto anche la nuova Twingo, con alcuni interessanti aggiornamenti, e la nuova serie speciale Techroad di Dacia, che per alcuni paesi prende il nome di Ultimate.

La nuova Clio e le novità Renault a Ginevra

Quella presentata al Salone di Ginevra è la quinta generazione della Renault Clio, un nome ormai iconico per Renault e per il mercato auto, forte dei suoi quasi trent’anni di storia e di numeri record di vendite. Dal 2013 è leader europeo del segmento B, uno scettro che la Clio non intende mollare. Una volontà chiara nelle parole del CEO Thierry Bolloré che ha sottolineato come la Clio è stata l’auto del passato e sarà l’auto del futuro.

Per farlo, si presenta in una veste rinnovata e più accattivante. Fuori le linee riprendono quelle del modello attuale, mostrando una maggiore maturità stilistica grazie ad un design più deciso e ad un frontale più personale. Rivoluzione totale per l’abitacolo, che è stato ripensato completamente e ispirato ai modelli di segmento superiore, tanto nei materiali quanto nei contenuti tecnologici.

A far compagnia alla Clio sul palco la nuova Twingo, rinnovata nel look e più raffinata pur mantenendo il carattere e l’agilità da perfetta citycar. Sia negli esterni che negli interni, la nuova Renault Twingo offre opzioni di personalizzazione rinnovate, beneficiando anche delle ultime innovazioni a livello di connettività del sistema Renault Easy Link.

Le novità Dacia a Ginevra

Negli spazi del brand Renault, a Ginevra trovano posto anche le novità apportante alla gamma Dacia, il brand low cost del gruppo francese. Il 2018 è stato un anno record per Dacia, che per proseguire su questa strada lancia la nuova serie speciale Techroad, chiamata Ultimate in alcuni paesi.

La serie Techroad sarà disponibile sui modelli Stepway, Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker. E’ caratterizzata da elementi stilistici che ne sottolineano il dinamismo, così come il nuovo motore benzina 1.3 TCe FAP disponibile su alcuni dei modelli. La nuova serie limitata Dacia è proposta in tinte inedite: Rosso Fusion e Grigio Magnete.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.