Litecoin ha comprato il 9,9% di una banca tedesca

C. G.

11/07/2018

11/07/2018 - 13:15

condividi

Il prezzo del Litecoin risale grazie all’annunciata partnership con TokenPay. Cosa prevede e perché ha entusiasmato la quotazione del LTC?

Litecoin ha comprato il 9,9% di una banca tedesca

La quotazione del Litecoin sta continuando a scambiare in rialzo, sostenuta dalla nuova annunciata partnership tra la sua fondazione e TokenPay.

L’accordo strategico avrà lo scopo di acquistare un’imponente fetta di WEG Bank AG, istituto di credito tedesco. Le mosse delle parti in causa, ovviamente, dovranno ricevere via libera da parte dei regolatori.

Il prezzo del Litecoin, sesta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, si è riportato abilmente sopra la soglia dei 77 dollari, registrando le performance migliori dell’intero comparto oggi.

La quotazione del Litecoin, LTCUSD, nel corso delle ultime ore di trading

La partnership strategica che entusiasma il prezzo del Litecoin

Come già accennato, l’obiettivo dell’accordo è quello di mettere le mani su parte di WEG Bank AG. Qualche tempo fa TokenPay ha già acquistato il 9,9% della banca, con l’opzione di comprare approssimativamente il 90%.

Il virtù della partnership che ha giovato alla quotazione del Litecoin, il 9,9% citato è stato trasferito alla Foundation in cambio di servizi di marketing e tecnologia che aiuteranno TokenPay a velocizzare il proprio ecosistema. La fondazione del LTC ha insomma acquisito indirettamente una fetta della banca tedesca.

La partnership, hanno affermato le società, si focalizzerà su quelle aree critiche e fondamentali al successo dell’impresa. Tra queste la criptovaluta TPAY e la sua blockchain, l’exchange decentralizzato eFin e il coin EFIN, l’assett management di TokenSuisse e la piattaforma Fintech di WEG Bank, solo per citarne qualcuna.

Sia nel caso di Litecoin Foundation che in quello di TokenPay, infatti, la partnership permetterà di ampliare l’offerta al pubblico di prodotti e soluzioni Fintech e nuove opportunità di mercato si apriranno per entrambe le società.

Al momento della scrittura la quotazione del Litecoin sta scambiando con un lieve rialzo del 2% su quota $77,54.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.