Opel svela i segreti della nuova Astra Hybrid

Marco Lasala

2 Marzo 2022 - 15:20

condividi

Quali sono i reali vantaggi di un’auto dotata di alimentazione ibrida plug-in? Opel svela la nuova Astra Hybrid.

Opel svela la nuova Astra Hybrid dotata di alimentazione ibrida plug-in. Una modo alternativo e innovativo di concepire l’auto, nell’era della transizione energetica la Casa del fulmine spiega i segreti della tecnologia di un’auto sorprendente.

Opel Astra Hybrid è una cinque porte efficiente, potente e dai consumi ridotti.

Un motore endotermico da 1.6 litri da 150 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, la variante Hybrid nell’utilizzo quotidiano della vettura offre vantaggi non indifferenti a cominciare dall’accesso nelle zone urbane fino al parcheggio libero nelle strisce blu.

Opel Astra Hybrid: fino a 60 chilometri a zero emissioni

Opel Astra Hybrid

Zero emissioni, zero impatto ambientale, la Hybrid nonostante abbia una potenza massima di 180 cavalli viene considerata dal fisco italiano come una vettura da 150 cavalli con alimentazione a benzina, il tutto consente innegabili in sul costo annuale del bollo.

La versione ibrida della cinque porte tedesca ha una coppia massima di 360 Nm per uno 0 - 100 km/h in soli 7,6 secondi, un tempo addirittura inferiore a quello della storica Astra 2.0 GSi degli anni ’90.

Attivando la modalità di guida ZEV è possibile percorrere fino a 60 chilometri a zero emissioni, il tutto grazie a un pacco batteria da 12,4 kWh.

Attivando la modalità di recupero dell’energia in frenata e decelerazione è possibile utilizzare il freno motore per accumulare energia, il tutto anche in presenza di discese ripide al fine di aumentare l’autonomia in elettrico della Astra Hybrid.

Opel Astra Hybrid

Nel corso di quest’anno arriverà anche la versione da 225 cavalli che si affiancherà a quella turbo benzina da 1.2 litri da 110 e 130 cavalli e al Diesel da 1.5 litri e 130 cavalli.

Nuova Opel Astra Hybrid è in vendita a un prezzo di 35.300 euro.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA